Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Software per acquisire file immagine

Ciao a tutti,

ho una telecamera collegata su una rete TCP/IP sulla porta 8501.
    Il suo controllo di visione invia su una rete privata le immagini acquisite in un preciso istante di trigger.

Poichè il sistema non è ne su base windows ne su base Linux, ho bisogno di sapere se esiste un software ( su base windows ) che lanciato apra una comunicazione su di un ben preciso indirizzo IP e su di una ben precisa porta e che possa interpretare i file immagine inviati dalla telecamera in formato JPG salvandoli su di una cartella.

Ritengo che sia il sistema utilizzato dai software di acquisizione immagini webcam meteo ma non ho conoscenza in merito.

Grazie comunque per la collaborazione.

Utente di HTML.it
    Non ho capito... in pratica tu vuoi realizzare un software per windows che si interfacci a questa webcam e prenda uno screenshot, dico bene?
    "Let him who has understanding reckon the number of the beast, for it is a human number.
    Its number is rw-rw-rw-."

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Da quello che ho capito stai cercando un software già pronto. Qui si parla di programmazione. Se desideri realizzare tu il software, specifica il linguaggio che intendi usare e posta il codice dove hai difficoltà.

Dato che, al momento, sembra solo una richiesta di software già pronto, sposto in Windows e Software.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it

Software per acquisizione immagine

Inizio con il ringraziare tutti,

mi rendo conto che non sia facile.
    Io preferirei trovare un software in commercio già fatto, ma se ciò non fosse possibile posso sempre orientarmi su un'altra strada.

Provo comunque a spiegare meglio:
    attualmente ho una telecamera gestita da un controllo con un software proprietario.
    Le immagini acquisite da questa telecamera possono essere a scelta salvate su SD-card od inviate su rete TCP/IP.
    Visto il quantitativo e la dimensione delle immagini l'ipotesi SD-card è stata scartata a priori ( si parla di circa 120 G di informazioni al mese ). A questo punto si deve usare la rete: il problema è che il sistema invia i file immagine sulla rete TCP/IP ma non essendo su base windows li "abbandona". Da quì nasce l'esigenza di appoggiarsi o creare ( come spero non si debba fare ) un programma che apra un collegamento su questa rete, su un indirizzo ben preciso e che ricevuta l'immagine sotto forma di dati grezzi la decodifichi e la salvi su una cartella.

Per la serie se non sono difficili.......

Grazie di nuovo a tutti.

Utente di HTML.it
    Uhm... cosa invia sulla rete? Immagini o video? Con che protocollo/formato?
    "Let him who has understanding reckon the number of the beast, for it is a human number.

Utente di HTML.it

Tipo di file

Sono immagini di tipo Jpg.
    Il controllo di visione comunica nell'indirizzo 192.168.0.10 sulla porta 8501 in Telnet.

Grazie Ippo343.

Utente di HTML.it
    Ho trovato un esempio su un forum. Premetto che non ho mai usato telnet, ma pare che si possa scaricare un file con telent facendo così:

C:\> telnet <host> <porta> > nomefile
    Perciò, (forse) questa riga dovrebbe scaricare un'immagine:

C:\> telnet 192.168.0.10 8501 > immagine.jpg
    Non ho idea se funzioni però.

Utente di HTML.it
    Grazie Ippo343,

avrò modo di provarlo, intanto mi hai dato una valida alternativa al mio problema.
    Purtroppo una prova sul momento non ho la possibilità di farla, ma comunque ti farò sapere.

Ti chiedo un'ultima cosa e scusa la mia ignoranza:
    questa riga dove la scrivo?
    Ovvero, è possibile creare un programma stupido che venga richiamato in esecuzione automatica all'avvio del PC e che lanci questa riga in esecuzione continua?

saluti

Utente di HTML.it
    Uhm... immagino che sia in qualche modo possibile creare un batch script che continua a eseguire il comando finchè non viene terminato.

Però non ne ho idea... non ho mai usato nè telnet, nè i batch script.

Permessi di invio