Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

ho trovato una c99shell.php v.1.0 pre-release build #9 nella chat

non sono un esperto ma credo proprio che sia un virus o almenio così mi segnala avast
    me lo sono ritrovato nella cartella upload della chat nel mio sito ancora in costruzione
    solo una persona sa che sto costruendo un sito ed in più è esperta di queste cose quindi so per certo chi ha iniettato tale shell
    il punto è un altro... vorrei prima di tutto avere una conferma, così tolgo all'istante il file (un .jpeg) dalla cartella dove me lo sono ritrovato
    poi vorrei anche sapere se ha fatto danno e a cosa dovrebbe servire (visto che almeno apparentemente tutto sembra funzionare a dovere)
    poi vorrei anche sapere come ci è entrato ...tempo fa avevo dato a costui i privilegi di admin nella chat perchè vedesse il pannellino di controllo (lui a differenza mia è un esperto nella realizzazione di siti web e così stava controllando se lo script fosse all'altezza) quindi potrebbe esseree successo allora o forse lo script non è tanto buono (X7 Chat Version 2.0.5.1 http://www.x7chat.com)
    quello che mi preoccupa è che qualcuno possa defacciare il sito o ancora peggio possa impadronirsi del materiale a cui ormai lavoro da mesi
    non so datemi qualche notizia e qualche consiglio su altri script più sicuri grazie a tutti

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    beh con c99 puoi fare praticamente di tutto.... hai il controllo sui file (modifica, upload, cancellazione), informazioni sul sistema...
    dirti come sia stato caricato è difficile... se con i diritti che gli hai dato aveva modo di fare l'upload di file, anche solo confinato in determinate cartelle, può essere che il veicolo sia stato quello.

Per stare sicuro potresti fare piazza pulita, ricarica totalmente il sito, e cambiare eventuali password di accesso.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    grazie! per quanto mi hai detto questa shell è davvero tremenda naggia
    il sito è quasi completo ma devo cambiare servizio di hosting e quindi dominio con uno più vantaggioso (non nomino i vari servizi perchè non so se sia tollerato)
    le password le cambio subito ma non avrebbe senso reinstallare tutto visto che cmq dovrò farlo altrove
    grazie per la dritta
    p.s. secondo te è un buon script di messaggistica o si può avere di meglio?

Utente di HTML.it
    c99 è una "shell" scritta in php che, come ha detto Habanero, ti permette di eseguire parecchi comandi sul server su cui è stata installata. Le modalità con cui possa essere stata immessa nel server sono molteplici. Tramite ftp, ad esempio... ma mi concentrerei più su eventuali vulnerabilità dell'applicazione web di cui parlavi prima.
    Ha verificato su www.securityfocus.com/bid o su www.exploit-db.com che x7chat non abbia qualche vulnerabilità nota? In caso contrario, se proprio non puoi fare a meno di questo script, ti consiglio prima di tutto di aggiornarlo ( nel caso ci sia una nuova release ) e poi di farti un elenco di tutti i punti tramite cui è possibile inviare dati all'applicazione.

Se non ho capito male, la tua c99 aveva estensione .jpg questo mi fa pensare che l'estensione sia stata cambiata perchè l'applicazione web non accetta file con estensioni diverse da jpg ( o comunque diverse da un file immagine ). Il cerchio quindi si potrebbe chiudere... c'è qualche punto del tuo sito in cui un utente ha la possibilità di fare l'upload di immagini? Altra domanda, hai provato a richiamare la c99.jpg direttamente dal browser?
    Se ti serve una mano ad analizzare più a fondo il problema, non esitare a scrivermi.

Ciao!

Permessi di invio