non sono un esperto ma credo proprio che sia un virus o almenio così mi segnala avast![]()
me lo sono ritrovato nella cartella upload della chat nel mio sito ancora in costruzione
solo una persona sa che sto costruendo un sito ed in più è esperta di queste cose quindi so per certo chi ha iniettato tale shell
il punto è un altro... vorrei prima di tutto avere una conferma, così tolgo all'istante il file (un .jpeg) dalla cartella dove me lo sono ritrovato
poi vorrei anche sapere se ha fatto danno e a cosa dovrebbe servire (visto che almeno apparentemente tutto sembra funzionare a dovere)
poi vorrei anche sapere come ci è entrato ...tempo fa avevo dato a costui i privilegi di admin nella chat perchè vedesse il pannellino di controllo (lui a differenza mia è un esperto nella realizzazione di siti web e così stava controllando se lo script fosse all'altezza) quindi potrebbe esseree successo allora o forse lo script non è tanto buono (X7 Chat Version 2.0.5.1 http://www.x7chat.com)
quello che mi preoccupa è che qualcuno possa defacciare il sito o ancora peggio possa impadronirsi del materiale a cui ormai lavoro da mesi
non so datemi qualche notizia e qualche consiglio su altri script più sicuri grazie a tutti![]()

Rispondi quotando