Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Scambio dati in Excel

Utente di HTML.it

Scambio dati in Excel

Ciao
    Secondo voi quale è il miglior modo per passare dati fra due file (non foglio dello stesso file ma due file differenti) distinti di excel ?
    Considerando che non è possibile utilizzare un semplice collegamento cella cella in quanto sarà necessario cercare i dati all'interno del file di partenza in modo automatico ed in basa a parametri presenti nel secondo file.
    Credo utilizzando vba... di cui però non ho trovato riferimenti riguardo lo scambio dati fra file excel ... e qui sicuramente mi sbaglio... quindi se riuscite ad illuminarli...
    Grazie

Utente di HTML.it
    Nessuno interessato
    Qualcuno sa almeno come cercare valori con vba all'interno di un file excel?

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Originariamente inviato da lele85red
    Nessuno interessato
    Qualcuno sa almeno come cercare valori con vba all'interno di un file excel?
    Cerca di essere più preciso su ciò che vuoi fare e magari qualcuno ti risponde. Dire scambio dati non è di grande aiuto.

Utente di HTML.it
    Ok
    Un file excel "Prova.xls" contiene una tabella nel foglio 1, un secondo file excel "Pippo.xls" contiene dati nel foglio 1.
    Voglio poter effettuare partendo dal file "Pippo.xls" una ricerca nel file "Prova.xls" all'interno della tabella , trovare un dato e scriverlo in una cella del foglio 1 di Pippo.
    Sto cercando di utilizzare vba , o cerca.vert ... ma la cosa che proprio mi manca è il collegamento tra i due file...
    Grazie Mille

P.s. considera che purtroppo non basta un comando del tipo ('[Elaborazione1.xls]foglio1'!A20)

Permessi di invio