Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Inserimento Foglio Excel in Applicazione Windows Form

Buon giorno,

sono un quasi neofita della programmazione e vorrei prvare a sviluppare un applicazione Windows, che ha al suo interno un foglio di lavoro Excel.

E' possibile con i normali strumenti di VB 2010 o devo acquistare qualche pacchetto aggiuntivo? Se è attuabile, indicativamente come si potrebbe fare?

Preciso che sto utilizzando VB 2010 ed ho installato Office 2010.

Ringrazio in aticipo chi volesse aiutarmi.

e per quale motivo? A sto punto non si fa prima ad utilizzare direttamante Excel?

Utente di HTML.it
    No, vorrei creare un foglio indipendente da excel (nel senso che non deve aprirsi il programma excel). Con VB6 mi sa che si riusciva...
    Mi serve una griglia con le caratteristiche del foglio excel e non mi basta il DataGridView, anche perchè vorrei l'impostazione grafica e dopo comunque ci vorrei mettere le formule dentro...

Francamente non ho mai provato. Con VB puoi interfacciarti con excel e manipolare i fogli, celle, formule ecc, ma non ho mai provato a mostrare un foglio di excel dentro l'applicazione. Se lo mostro, mi si apre proprio excel...

Utente di HTML.it
    Lo so, stavo guardando un po su internet ed ho trovato un add-in per Office e Net, ma dato che non me lo fa provare prima, non so come funziona. Da quanto ho capito pero con questo pacchetto ci si può interfacciare con i componenti di Office... ora vedo se riesco a saperne di più.
    Comunque se qualcuno avesse qualche idea per risolvere il problema lo accetto molto volentieri...

Grazie x il momento...

Utente di HTML.it

Re: Inserimento Foglio Excel in Applicazione Windows Form

Originariamente inviato da kalimbo
    Buon giorno,
    sono un quasi neofita della programmazione e vorrei prvare a sviluppare un applicazione Windows, che ha al suo interno un foglio di lavoro Excel.
    I contenitori OLE non sono più supportati con VB.Net.