Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

Inserimento Foglio Excel in Applicazione Windows Form

Buon giorno,

sono un quasi neofita della programmazione e vorrei prvare a sviluppare un applicazione Windows, che ha al suo interno un foglio di lavoro Excel.

E' possibile con i normali strumenti di VB 2010 o devo acquistare qualche pacchetto aggiuntivo? Se è attuabile, indicativamente come si potrebbe fare?

Preciso che sto utilizzando VB 2010 ed ho installato Office 2010.

Ringrazio in aticipo chi volesse aiutarmi.

e per quale motivo? A sto punto non si fa prima ad utilizzare direttamante Excel?

Utente di HTML.it
    No, vorrei creare un foglio indipendente da excel (nel senso che non deve aprirsi il programma excel). Con VB6 mi sa che si riusciva...
    Mi serve una griglia con le caratteristiche del foglio excel e non mi basta il DataGridView, anche perchè vorrei l'impostazione grafica e dopo comunque ci vorrei mettere le formule dentro...

Francamente non ho mai provato. Con VB puoi interfacciarti con excel e manipolare i fogli, celle, formule ecc, ma non ho mai provato a mostrare un foglio di excel dentro l'applicazione. Se lo mostro, mi si apre proprio excel...

Utente di HTML.it
    Lo so, stavo guardando un po su internet ed ho trovato un add-in per Office e Net, ma dato che non me lo fa provare prima, non so come funziona. Da quanto ho capito pero con questo pacchetto ci si può interfacciare con i componenti di Office... ora vedo se riesco a saperne di più.
    Comunque se qualcuno avesse qualche idea per risolvere il problema lo accetto molto volentieri...

Grazie x il momento...

Utente di HTML.it

Re: Inserimento Foglio Excel in Applicazione Windows Form

Originariamente inviato da kalimbo
    Buon giorno,
    sono un quasi neofita della programmazione e vorrei prvare a sviluppare un applicazione Windows, che ha al suo interno un foglio di lavoro Excel.
    I contenitori OLE non sono più supportati con VB.Net.
    Puoi comunque aprire un documento Office con un WebBrowser.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Utente di HTML.it
    Grazie Pirelli,
    ma non voglio aprire un documento excel, vorrei ricreare un foglio di lavoro o comunque la griglia excel..... penso che ci siano degli add-in fatti apposta.... anzi, ne ho trovato uno a questo indirizzo... http://www.add-in-express.com/ ma costa 349,00$ e non posso nemmeno provare se è la soluzione giusta x quello che volgio.... francamente non mi va di spendere sti soldi.... in caso mi inventero qualche altra cosa....

Grazie comunque.

Utente di HTML.it
    Non abbiamo ancora capito quali siano le tue necessità ma a me sembra inutile operare in ambiente Excel da VB.Net perchè tutto quello che puoi fare in Excel lo puoi fare tranquillamente solo con Vb.net.
    Diverso invece il discorso di importare in VB.net dati da fogli Excel già esistenti e poi manipolarli.

Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

Utente di HTML.it
    Grazie mille Gibra,

lo so Pirelli che in teoria tutte le cose che posso fare con excel le posso fare pure con vb net, ma se ho un foglio excel è più facile a livello estetico e pratico creare tabelle con bordi, colori, sottolineature o grafici... se dovessi ricrearle con un data grid francamente non saprei dove mettere le mani.... per la gestione dei dati sono daccordissimo con te che è molto più potente la gestione da VB ed è x questo che vorrei provare ad intrecciare le due cose... se magari hai qualche buona guida sui grid in vb ti sarei molto grato se tu riuscissi a linkarmela... ora proverò il programma che mi ha suggerito gibra ma ad occhio mi sa che dovrò ricorrere esclusivamente ai componenti VB per la creazione del mio programmino.

Comunque x il momento grazie a tutti.

Permessi di invio