Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

domanda teorica su tcp/ip

buongiorno,
    Vi scrivo per il seguente dubbio:sul mio testo di sistemi informativi c'è scritto che internet,ché si basa sullo stack di protocolli tcp/ip, è una rete connectionless.e a me sembra ché ciò sia in contraddizione con il fatto ché il protocollo tcp é connection oriented. Devo interpretare la suddetta affermazione come esclusivamente legata al livello 3 dello stack di protocolli tcp/ip?

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di albgen
    Penso proprio di si!
    Se ti stai basando al modello OSI allora dal 3° livello in poi è tutto connectionless.
    I got the remedy

Utente di HTML.it L'avatar di MatCap83

Re: domanda teorica su tcp/ip

Originariamente inviato da allegria256
    buongiorno,
    Vi scrivo per il seguente dubbio:sul mio testo di sistemi informativi c'è scritto che internet,ché si basa sullo stack di protocolli tcp/ip, è una rete connectionless.e a me sembra ché ciò sia in contraddizione con il fatto ché il protocollo tcp é connection oriented. Devo interpretare la suddetta affermazione come esclusivamente legata al livello 3 dello stack di protocolli tcp/ip?

Grazie a tutti.
    Ciao, Internet si basa principalmente sul livello 3, ossia sul protocollo IP, che di fatto è privo di stato di connessione (a differenza di TCP ad esempio). A sua volta, sul livello 3 poggiano tutti gli altri protocolli, a partire da TCP/UDP fino ad arrivare allo strato applicativo in cui troviamo HTTP/FTP/..., ma alla base delle connessioni Internet c'è sempre e solamente il livello 3. Quindi il testo che hai letto è corretto .
    "Nessuno mi ha visto farlo, e non puoi provarlo in nessun modo!" (Bart Simpson)

>>> www.ombresulweb.com <<<

Permessi di invio