Cari utenti,
posto in questo forum in quanto il quesito non riguarda solo la collocazione di risorse in un server ma anche e soprattutto il modo corretto di richiamarle in un'applicazione web.
Parliamo di applicazioni web Java create con Eclipse. Nella mia web application in Java sono contenute alcune librerie, prendiamo ad esempio jasperreport.jar, collocata sotto WebContent/WEB-INF/lib. Deploiando sotto Tomcat remoto, funziona. Ora però vorrei fare in modo che quella pesante libreria non si trovi nella mia applicazione (che misura pochi kilobyte contro i tre mega della libreria!), ma nel servlet container del Tomcat. Così ogni volta che dovrò deploiare una nuova versione della mia applicazione in remoto, dovrò trasferire solo i pochi kilobyte dell'applicazione vera e propria e non anche i mega delle librerie, che tanto sono sempre identiche al variare delle versioni della mia applicazione.
Volendo percorrere questa soluzione, dove collocarla? E in generale, come dire alla mia applicazione di non cercare una generica mylib.jar sotto WEB-INF/lib ma sotto una certa cartella del Tomcat?
Grazie a tutti!

Rispondi quotando