Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it

Fondere livelli di Photoshop preservando l'aspetto

Ciao,
    Domanda un po' insolita forse ma mi sono scontrato con un caso particolare che potete vedere nel fil .psd linkato: File PSD

Ho un'immagine formata da 3 layer, uno di sfondo, un riquadro blu (semi-trasparente) e un terzo che però usa come metodo di fusione "Scolora".

Potete vedere che sulla destra appare in trasparenza una scia dello sfondo. Se unite tutti i livelli, giustamente non cambia nulla!!!!
    Ma se io volessi unire solo i 2 layer superiori lasciando lo sfondo su un layer a parte!?!?!? Non c'è verso, io non riesco a ottenere lo stesso effetto visivo dei 3 layer separati. In pratica il riquadro blu diventa opaco, sapete dirmi perché??

c'è un modo per unire i layer "lens flare" e "riquadro" e ottenere un'immagine finale visivamente indistinguibile dal file .psd????

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    boh forse non ho capito io...
    ho reso invisibile il livello di sfondo ed ho unito gli altri due (livello>unisci visibili).
    A me sembra che mantenga la trasparenza e che non sia opaco

http://www.megafileupload.com/en/fil...ayer2-psd.html

Utente di HTML.it
    Sì infatti, non hai capito, purtroppo......
    Confronta il tuo file e il mio.. vedi le differenze??? Lo sfonod avrebbe una scia di luce sul lato destro che nella mia versione a 3 layer rimane visibile in trasparenza, nella tua a 2 layer non si vede più (anche se il layer unito è cmq parzialmente semi-trasparente).

Se invece unisci tutti i livelli, sfondo compreso, allora l'effetto si preserva.

Il problema è che il riquadro blu sarebbe un header che vorrei salvare in png preservando la trasparenza, mentre lo sfondo sarebbe appunto un background indipendente, quindi NON posso fonderli.......

Utente di HTML.it L'avatar di fazius
    puoi provare un'escamotage e vedere se ti soddisfa disattiva gli effetti poi crei un unico livello con la bacchetta magica selezioni il tuo riquadro lo copi ed incolli su un nuovo documento trasparente poi gli copi gli stili di livello e lo salvi in png dovrebbe essere come lo vuoi tu forse ciao
    lunga vita e prosperità

Utente di HTML.it
    Non è così... dimentichi il layer soprastante con metodo di fusione "scolora" che è proprio quello che crea il problema......

Seleziona il layer "Lens Flare", vai su Menu "Livello" -->"Crea Maschera di ritaglio".
    Poi seleziona anche il layer sotto e unisci i due livelli.
    (Oppure esporti direttamente la PNG senza bisogno di unire niente, tramite "Salva per il Web").

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Utente di HTML.it
    Ottimo, ecco la soluzione!!!!!!!!!
    Usando la maschera di ritaglio funziona!!!!

(però devo dirti che è proprio necessario fare questo, salvare solo in png non basta, a meno di unire TUTTI i livelli, sfondo compreso ovviamente! ma come detto, ho necessità di tenerlo separato)

Ultima curiosità... so che la maschera di ritaglio consente di usare il contenuto di un livello per applicare una maschera ai livelli sovrastanti... è un po' come una maschera di livello al contrario (che quindi influenza i layer sopra e non quelli sotto), o sbaglio?? Ma allora PERCHE' risolve il mio problema? non afferro il nesso, mi illumini gentilmente???

Originariamente inviato da ldetomi
    Ottimo, ecco la soluzione!!!!!!!!!
    Usando la maschera di ritaglio funziona!!!!

(però devo dirti che è proprio necessario fare questo, salvare solo in png non basta, a meno di unire TUTTI i livelli, sfondo compreso ovviamente! ma come detto, ho necessità di tenerlo separato)
    Nonsisiamocapìti...
    Dicevo che - un volta applicata la maschera di ritaglio - puoi esportare in PNG senza unire i due livelli.
    Prima no, ovviamònt.
    Sennò non stavamo qua.

Ultima curiosità... so che la maschera di ritaglio consente di usare il contenuto di un livello per applicare una maschera ai livelli sovrastanti... è un po' come una maschera di livello al contrario (che quindi influenza i layer sopra e non quelli sotto), o sbaglio??
    Sì e no. Diciamo che applica la fusione solo al livello immediatamente sottostante (usandolo, come dici giustamente tu, come una specie di maschera di livello).

Ma allora PERCHE' risolve il mio problema? non afferro il nesso, mi illumini gentilmente???
    Ammé MI sembra che l'hai afferrato, il nesso, 'nvece ;-)

cià
    ale

Utente di HTML.it
    Ciao ALFABreezE
    Mi rivolgo direttamente a te perché sei riuscito a darmi la risposta perfetta l'altra volta, a un problema molto simile a quello che mi trovo ad affrontare ora.

Qui trovi un nuovo file .psd che vorrei fondere per poter avere gli elementi con cui comporre un layout (è un piccolo frammento semplificato ovviamente).

Lo sfondo dovrebbe rimanere un layer a parte (essendo poi lo sfondo del sito) mentre i 2 layer sopra dovrebbero essere fusi insieme e trasformati in un'unica immagine .png.

Lo scopo ovviamente sarà quello di avere un sito in cui la png si sovrappone allo sfondo e abbia lo stesso identico aspetto del .psd. Puoi aiutarmi di nuovo??? L'idea della Maschera di ritaglio qui, sembra non funzionare.....

Ti ringrazio in anticipo.

Originariamente inviato da ldetomi
    [snippp]
    ...L'idea della Maschera di ritaglio qui, sembra non funzionare....
    La maschera di ritaglio la usi quando "salvando per il web" ti esce fuori una png come l'ultima volta.
    Qui non serve (anzi, è deleteria perché il livello che farebbe da maschera ha un'opacità del 90% e un riempimento del 40%, quindi è ovvio che il livello mascherato "quasiSparisca").

Nascondi il livello di sfondo ed esporta direttamente in .png tramite "Salva per il Web".

cià
    ale

Permessi di invio