Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Ma quanti computer ha un'agenzia delle entrate?

    No perchè veder regalati 1400 computer (per la maggior parte pentium 4) non più utilizzati in un ente come l'agenzia delle entrate di una regione che conta 5 milioni di abitanti...

    http://www.siciliaonline.it/index.ph...30183&Itemid=2

    ... comunque, se a qualcuno interessa...

    http://sicilia.agenziaentrate.it/sit...formatiche.pdf

  2. #2
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    in effetti un pentium4 è ancora validissimo in campo office.

    forse dovranno giustificare l'acquisto di 1.4000 nuovi pc...

    cmq leggendo un po' la lista dei pc che regalano ho notato che, come al solito, su questi sistemi mettono una ram misera... mi sono sempre chiesto perchè in scuole e uffici rifilano pc sempre con ram sottodimensionata alle prestazioni generali del pc!

    ah, ho anche notato che spesso regalano anche il monitor! assurdo....
    1... 2... 3... prova

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    ma io ero rimasto, che loro sono i diretti responsabili se quei pc causano dei danni (metti che uno esplode), quindi non conviene regalarli a nessuno, nemmeno venderli..

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da sparwari
    in effetti un pentium4 è ancora validissimo in campo office.

    forse dovranno giustificare l'acquisto di 1.4000 nuovi pc...

    cmq leggendo un po' la lista dei pc che regalano ho notato che, come al solito, su questi sistemi mettono una ram misera... mi sono sempre chiesto perchè in scuole e uffici rifilano pc sempre con ram sottodimensionata alle prestazioni generali del pc!

    ah, ho anche notato che spesso regalano anche il monitor! assurdo....
    In realtà un pc con xp sp3, office 2007 e antivirus inizia già a faticare... anche dove lavoro io stiamo per sostituire alcuni dei p4 presenti. Il monitor si cambia perchè insieme ai computer nuovi il monitor viene fuori a cifre tipo... 1 euro (non esagero, parlo di convenzioni Consip)

    bako, una volta che i computer sono stati donati non credo ci sia più alcuna responsabilità da parte dell'ente...

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Originariamente inviato da lnessuno
    In realtà un pc con xp sp3, office 2007 e antivirus inizia già a faticare... anche dove lavoro io stiamo per sostituire alcuni dei p4 presenti. Il monitor si cambia perchè insieme ai computer nuovi il monitor viene fuori a cifre tipo... 1 euro (non esagero, parlo di convenzioni Consip)

    bako, una volta che i computer sono stati donati non credo ci sia più alcuna responsabilità da parte dell'ente...
    non sapevo della convenienza nel cambiare monitor assieme al pc.

    cmq io con xp (sp2) + office + antivirus non ho mai notato particolari anomalie...
    gli unici veri rallentamenti (usando programmi di photoediting) li ho risolti portando a 2gb la ram.
    1... 2... 3... prova

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da lnessuno
    bako, una volta che i computer sono stati donati non credo ci sia più alcuna responsabilità da parte dell'ente...
    no dovrebbe rimanere.
    hanno lo stesso problema anche qui. mille mille pc, server etc che non possono regalare.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da bako
    no dovrebbe rimanere.
    hanno lo stesso problema anche qui. mille mille pc, server etc che non possono regalare.
    La cosa mi interessa e mi inquieta... Hai qualche documento?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da lnessuno
    La cosa mi interessa e mi inquieta... Hai qualche documento?
    mmm no.. forse agiaco.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    Originariamente inviato da sparwari
    cmq leggendo un po' la lista dei pc che regalano ho notato che, come al solito, su questi sistemi mettono una ram misera... mi sono sempre chiesto perchè in scuole e uffici rifilano pc sempre con ram sottodimensionata alle prestazioni generali del pc!
    Anche nelle grandi aziende. Ho chiesto al mio ITC. Risposta: la RAM non serve.
    Google mente sulla sua popolarità. Leggendo quel che scrivono gli altri, credo di essere l'unico ad usarlo ed a trovare quello che cerco.
    Il 60% di tutte le mie risposte è un copia-incolla dal primo risultato di Google.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.