PDA

Visualizza la versione completa : Ma quanti computer ha un'agenzia delle entrate?

lnessuno
17-11-2010, 01:59
No perchŔ veder regalati 1400 computer (per la maggior parte pentium 4) non pi¨ utilizzati in un ente come l'agenzia delle entrate di una regione che conta 5 milioni di abitanti... :eek:

http://www.siciliaonline.it/index.php?option=com_content&task=view&id=130183&Itemid=2

... comunque, se a qualcuno interessa...

http://sicilia.agenziaentrate.it/sites/sicilia/files/private/Gare%20e%20appalti/avviso_2010_71187_cessione_gratuita_apparecchiatur e_informatiche.pdf

sparwari
17-11-2010, 11:26
in effetti un pentium4 Ŕ ancora validissimo in campo office.

forse dovranno giustificare l'acquisto di 1.4000 nuovi pc...

cmq leggendo un po' la lista dei pc che regalano ho notato che, come al solito, su questi sistemi mettono una ram misera... mi sono sempre chiesto perchŔ in scuole e uffici rifilano pc sempre con ram sottodimensionata alle prestazioni generali del pc!

ah, ho anche notato che spesso regalano anche il monitor! assurdo....

bako
17-11-2010, 11:32
ma io ero rimasto, che loro sono i diretti responsabili se quei pc causano dei danni (metti che uno esplode), quindi non conviene regalarli a nessuno, nemmeno venderli..

lnessuno
17-11-2010, 11:39
Originariamente inviato da sparwari
in effetti un pentium4 Ŕ ancora validissimo in campo office.

forse dovranno giustificare l'acquisto di 1.4000 nuovi pc...

cmq leggendo un po' la lista dei pc che regalano ho notato che, come al solito, su questi sistemi mettono una ram misera... mi sono sempre chiesto perchŔ in scuole e uffici rifilano pc sempre con ram sottodimensionata alle prestazioni generali del pc!

ah, ho anche notato che spesso regalano anche il monitor! assurdo....

In realtÓ un pc con xp sp3, office 2007 e antivirus inizia giÓ a faticare... anche dove lavoro io stiamo per sostituire alcuni dei p4 presenti. Il monitor si cambia perchŔ insieme ai computer nuovi il monitor viene fuori a cifre tipo... 1 euro (non esagero, parlo di convenzioni Consip) :fagiano:

bako, una volta che i computer sono stati donati non credo ci sia pi¨ alcuna responsabilitÓ da parte dell'ente... :stordita:

sparwari
17-11-2010, 11:46
Originariamente inviato da lnessuno
In realtÓ un pc con xp sp3, office 2007 e antivirus inizia giÓ a faticare... anche dove lavoro io stiamo per sostituire alcuni dei p4 presenti. Il monitor si cambia perchŔ insieme ai computer nuovi il monitor viene fuori a cifre tipo... 1 euro (non esagero, parlo di convenzioni Consip) :fagiano:

bako, una volta che i computer sono stati donati non credo ci sia pi¨ alcuna responsabilitÓ da parte dell'ente... :stordita:

non sapevo della convenienza nel cambiare monitor assieme al pc.

cmq io con xp (sp2) + office + antivirus non ho mai notato particolari anomalie...
gli unici veri rallentamenti (usando programmi di photoediting) li ho risolti portando a 2gb la ram.

bako
17-11-2010, 11:52
no dovrebbe rimanere.
hanno lo stesso problema anche qui. mille mille pc, server etc che non possono regalare.

lnessuno
17-11-2010, 12:41
Originariamente inviato da bako
no dovrebbe rimanere.
hanno lo stesso problema anche qui. mille mille pc, server etc che non possono regalare.

La cosa mi interessa e mi inquieta... Hai qualche documento?

bako
17-11-2010, 13:02
La cosa mi interessa e mi inquieta... Hai qualche documento?
mmm no.. forse agiaco.

mroghy
17-11-2010, 20:10
Originariamente inviato da sparwari

Anche nelle grandi aziende. Ho chiesto al mio ITC. Risposta: la RAM non serve. :facepalm:

Loading