Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Pc nuovo: xp 4 free o l'esoso win7 ?

Ciao a tutti.

Ho provato a usare la funzione search ma non ho trovato thread che rispondessero al mio quesito...
    Devo cambiare pc, e (sinceramente da un po' di tempo sono un po' "distaccato" dalle tematiche hardware e software) sono rimasto un po' spiazzato dall'alto costo del win7 che mi hanno preventivato, asserendo tra le altre cose che AD OGGI una copia piratata, oltre che illegale (ma già si sapeva, no? ) avrebbe l'ulteriore problema di essere individuata e bloccata col primo aggiornamento fatto via internet (a proposito: è vero?).

Quindi mi chiedevo: ha un senso montare come OS su un pc nuovo abbastanza figo (e altresì costosetto) per le mie esigenze il mio vecchio XP, in attesa di... ehm.. tempi migliori per il win7? O sto dicendo una castroneria madornale?
    Mi rendo conto che userei qualcosa come il 50% o giù di lì delle risorse (giusto per la cronacaarlo di un intel core i3 550 3.20ghz con 1333mhz 4gb di ram e tante altre frivolezze ), tuttavia spendere 130 euro per il sistema operativo, al momento, mi sembra un'esagerazione.

Chiedo ancora scusa per la banalità del thread, ma mi farebbe comodo un consulto da chi è più aggiornato di me!!
    Grazie!!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Mi sfugge la questione dell'acquisto del sistema operativo...

I PC nuovi (a parte i server) hanno tutti, che lo si voglia o no, il sistema operativo preinstallato ed adesso è quasi sempre Seven, quindi non lo devi pagare a parte

Non è più possibile, a parte casi molto particolari (grandissime aziende con contratti particolari, etc) acquistare PC con XP ma, proprio per venire incontro alle esigenze di chi lo userebbe ancora, sono disponibili PC che hanno preinstallato Seven ma che permettono il downgrade a XP (in sostanza quando li accendi per la prima volta ti chiedono quale vuoi installare e poi portano a termine da soli l'installazione)

Non sottovalutare peraltro la questione che se acquisti un PC nuovo e volessi formattarlo per installargli XP (immaginando che tu ne possieda una copia legale), la cosa potrebbe comunque non essere banale perchè tutti i driver potrebbero non essere disponibili

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da comas17
    Mi sfugge la questione dell'acquisto del sistema operativo...

I PC nuovi (a parte i server) hanno tutti, che lo si voglia o no, il sistema operativo preinstallato ed adesso è quasi sempre Seven, quindi non lo devi pagare a parte
    Sono certo che hai ragione, ma a me non è stato detto così.
    La voce del preventivo recita "sw oem 1pk win7 home prem 64bit it dvd: 126 eur"

Soltanto mi sembra, diciamo, "inutile" spendere un pacco di soldi per un os se poi fra x mesi esce patchato scaricabile da qualche parte... Ecco che allora, nell'eventuale periodo transitorio, userei il mio vecchissimo xp, tutto qui. Volevo solo sapere se la cosa aveva un senso

3.2.1 click!
    Ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Originariamente inviato da RickyCNM
    Soltanto mi sembra, diciamo, "inutile" spendere un pacco di soldi per un os se poi fra x mesi esce patchato scaricabile da qualche parte... Ecco che allora, nell'eventuale periodo transitorio, userei il mio vecchissimo xp, tutto qui. Volevo solo sapere se la cosa aveva un senso
    Vuoi che ti consigliamo se vale la pena mantenere il tuo vecchio XP fino a quando non sarà facilmente scaricabile una copia illegale di quello nuovo ?

Uhm... lasciami pensare....

Permessi di invio