Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Win7 + XP virtuale] Dalla macchina virtuale vedere un sito della macchina fisica

    Ciao a tutti,
    non sono sicuro che sia un problema di rete perché riguarda le macchine virtuali comunque provo a chiedere qui, vediamo se qualcuno mi sa rispondere.

    La domanda è se si può far vedere al sistema guest, quello virtuale (nel mio caso un XP ospitato in VirtualPC), un sito che gira su un server xampp presente sul sistema host (win 7).

    Cioè, mi chiedevo, quando si installa un virtualizzatore, le due macchine, la host e la guest, sono in rete fra di loro o no? E se sono in rete che IP viene assegnato alla macchina host?

    Grazie a chi vorrà rispondermi.
    Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    si sono in rete.

    l'ip assegnato lo vedi sulla macchina virtuale

  3. #3
    Ciao fivendra,

    grazie della risposta ma ti chiedo un maggior dettaglio perché di reti non ne so nulla.

    Dove lo vedo sulla macchina virtuale l'indirizzo della macchina ospitante?

    Se apro virtual pc c'è la llista delle macchine virtuali (che comprende solo XP) e se guardo le proprietà non ci sono indirizzi IP o per lo meno, non mi sembra di averne visti.

    D'altra parte io ho bisogno dell'IP dell'host, non del guest, quindi mi sembra corretto che non sia lì.

    Usando 127.0.0.1 ciascuno dei due sistemi vede se stesso e quindi non va bene.

    E allora, dove lo vedo?

    Grazie
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    ogni pc ha un suo ip privato
    da dos ipconfig /all

  5. #5
    Grazie, stasera provo
    Ciao!
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.