Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Tv, decoder e VCR

  1. #1

    Tv, decoder e VCR

    Allora ho una tv con una sola presa Scart e un videoregisratore.
    Al momento l'antenna che esce dal muro è collegata al video registratore. da questo parte la presa scart che si attacca alla tv e un altro filo di antenna che dal vcr si attacca alla presa antenna della tv.
    In questo modo mentro io registro un canale, con la tv posso guardare altri canali.

    Bene. In tutto questo ci devo mettere un decoder per digitale terreste..
    Che collegamenti devo fare per far si che possa registrare e contemporaneamente vedere un altro canale?


  2. #2
    se i due apparati (TV e VCR) sono solo analogici puoi solamente comprare due decoder o eventualmente un decoder con due sintonizzatori.

  3. #3
    i due apparati sono analogici. Quindi con un decoder classico non posso fare questo giochetto?

  4. #4
    in teoria ti basterebbe mettere il decoder fra il muro e il VCR.

    Il problema è capire per quanto tempo il segnale analogico continuerà ad essere attivo nella tua zona. Nel momento in cui verrà spento l'analogico, e resterà solo il segnale digitale, non potrai più videoregistrare un canale per guardarne un'altro.

    Per continuare a farlo, avrai bisogno di un secondo decoder digitale terrestre (magari se e quando cambi tv ne puoi comprare uno con il decoder incorporato).
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    no perchè il sintonizzatore è uno, quello del decoder. quindi puoi solo registrare quello che vedi e viceversa.

    bello il digitale eh ...

  6. #6
    a sto punto domanda: ci sono decoder digitali che registrano anche? Con questi risolverei il problema, giusto?

  7. #7
    Originariamente inviato da google01

    bello il digitale eh ...
    a dire il vero sarebbe così anche con l'analogico. Ciò che consente di registrare un canale e guardarne un altro è solo il fatto che il VCR ha già un sintonizzatore integrato.

    Il giorno in cui faranno un registratore video con già il decoder integrato, la stessa cosa si potrà fare anche con il digitale...

    Oppure basta comprarsi appunto un decoder in più da 30 euro e il gioco è fatto.

    quel che voglio dire è che un il concetto di sintonizzatore è comune ad entrambi i sistemi: se vuoi vedere un canale e registrarne un altro, necessiti sempre - in entrambi i casi - di due dispositivi con sintonizzazione indipendente.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    Puoi riscrivere il post nel forum Elettronica e hi-tech
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.