Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    8

    Installazione Ubuntu e java...

    scusate ,sono alle prime armi ed avrei bisogno di una mano..
    ho trovato questo sito per installare ubuntu senza cd..
    http://www.corradoboatti.it/index.ph...-via-internet/
    (è spam?)
    ma non ho capito solo questo passaggio:
    "Aprire il file C:\boot.ini e aggiungere C:\grldr="Install Ubuntu" (il Blocco Note di Windows va benissimo). Ved. esempio seguente."

    dove lo trovo boot.ini? aggiungo da dove quell'altra directory?

    altra cosa.. come installare java? su interne non si capisce nulla! avevo letto che dovevo creare un coso PATH..e sotto l'indirizzo della cartella bin.. credo di averla creata.. e quindi poi visualizzato CLASSPATH... ma..dopo?
    bah vabè,cmq procediamo per passi...ubuntu! mi serve linux perchè i comandi di java che uso sono differenti da quelli per windows

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    hai le idee parecchio confuse: una delle esigenze che java ha più che egregiamente coperto era proprio quella di uniformare/standardizzare il codice qualunque sia la piattaforma/macchina su cui la JVM gira. Ovvero, sia essa unix/linux, windows, unix/apple, unix/solaris troverai esattamente le stesse cose e produrrai lo stesso codice in java.

    Per quanto riguarda l'installazione di ubuntu, ci sono svariati modi di procedere: puoi usare la guida da te linkata (che per altro risulta abbastanza chiara, anche se non ho mai fatto così)... dove trovi il file C:\boot.ini? Più chiaro di così? C'è il percorso scritto di dove trovarlo: in C:\boot.ini

    Se è aramaico antico, allora lascia stare perché con linux, per quanto user friendly e windows-oriented, c'è ancora da aprire la shell dei comandi, capire come vanno scritti i percorsi e smanettare
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>