Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

redirect per una sottocartella

Salve
    Sto costruendo il nuovo sito della mia scuola usando un CMS in una cartella del sito principale, adesso ho quasi avuto l'ok da parte del D. S. per farlo partire al posto di quello vecchio ma ho un problema quello vecchio vorrei mantenerlo (e' costruito con frontpage 2003 ed ha la home sotto index.htm) perche' ci sono dieci anni della nostra scuola dentro, mettere un redirect verso il file index.php della cartella in cui ho il sito nuovo (l'ho gia' costruito e funziona) e qui pensavo a due ipotesi (mi scuso per la mia inesperienza) chiamare il file in cui c'e' il redirect index.html e mi pare che il browser (almeno firefox) cerchi prima quello che non index.htm cosi' non dovrei cambiare nulla del sito vecchio. Oppure, ma questo ho paura che con filezilla non si possa fare, mettere tutto il sito vecchio in una cartella ed il problema sarebbe risolto, ricaricarlo con filezilla in una nuova cartella e' un po' un problema perche' il sito vecchio e' intorno a 3 giga. Chiedevo quindi se funziona la prima ipotesi e poi,nel caso la prima ipotesi non funzionasse se si posso chiedere direttamente ad aruba di mettere il vecchio sito in una cartella.
    Ringrazio anticipatamente chi mi rispondera'
    saluti
    mondi18

Quale file index (html, htm, php etc...) viene letto per primo lo stabilisce il server, non il browser.

Riguardo al sito vecchio non si capisce cosa vuoi farci...
    3Gb chi se li naviga???
    Chi lo guarda un sito di 10anni fa?

Archiviati il vecchio sito (anche sul tuo hdd) e poi creati delle pagine di storia sul nuovo cms dove richiami alla memoria ciò che è stato... Boh... non capisco cosa vuoi fare...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it

Vecchio sito

Ho gia' visto, avevo sbagliato a caricare un album fatto con jalbum che mi aveva caricato nella root il file index.html dell'album, che, all'apertura del sito, invece di partire la home del sito partiva quella dell'album quindi il server legge prima index.html invece che index.htm (ho provato con firefox ma credo che dovrebbe essere cosi' anche con gli altri browser: se decide il server.....). La mia richiesta era quella di sapere se i due file index.html e index.htm possono coesistere nella root.
    Per quanto riguarda il fatto di che cosa voglio farci dico soltanto che si possono, per esempio cercare i diplomati di 6,7,8,9 anni fa e che ci sono gli album delle foto della consegna dei diplomi. Il mio vecchio dirigente scolastico era andato alla commemorazione di un dirigente mi pare di Federlegno-Arredo e, dato che c'era il computer collegato ad internet con un proiettore, si e' preso la briga di andare a trovare una vecchia manifestazione in cui era presente il tizio e ha messa sul grande schermo una bella foto con al centro il tipo, ma potrei citare tantissime altre occasioni in cui il sito vecchio puo' essere utile.
    Il sito completo ovviamente ce l'ho archiviato sul mio computer e comunque per fare quello che dici ci vorrebbe tantissimo tempo ed io non gestisco soltanto il sito ma sono un insegnante, sono il vicepreside vicario, gestisco il test-center ECDL del mio istituto e chi piu' ne ha piu' ne metta.
    Saluti e grazie per la risposta
    mondi18

Re: Vecchio sito

Originariamente inviato da mondi18
    La mia richiesta era quella di sapere se i due file index.html e index.htm possono coesistere nella root.
    Si
    (e se il server è tuo puoi decidere tu a quale estensione dare la precedenza)

Originariamente inviato da mondi18
    per esempio cercare i diplomati di 6,7,8,9 anni fa e che ci sono gli album delle foto della consegna dei diplomi.
    Ah... da quello che dici mi pare di capire che è tutta roba che non è dentro un db (per errore organizzativo di chi iniziò il sito) per cui immagino sia un lavoro lunghissimo ricreare il tutto.
    Lascia così com'è... e organizza bene il nuovo e poi vedrete nel tempo cosa se varrà la pena di archiviare meglio anche il vecchio sito.
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it

Ringraziamenti

Grazie della risposta
    Saluti
    mondi18

Permessi di invio