Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: exec() Windows XP

Utente di HTML.it

exec() Windows XP

Scusate forse già ne abbiamo discusso in precedenza , ma nn riesco proprio a lanciare questo comando su XP. Su Win7 funziona perfettamente , mentre su XP nn va....

codice:
    File s = new File (home); 
    System.out.println(home); 

theProcess1 = Runtime.getRuntime().exec("cmd start /c \""+s.getAbsolutePath()+"\"\\risorse\\Guide\\Windows-Guide-Singoli.pdf"); 

theProcess1 = Runtime.getRuntime().exec("C:\\Windows\\system32\\cmd start /c \""+s.getAbsolutePath()+"\"\\risorse\\Guide\\Windows-Guide-Singoli.pdf");
    ho provato sia il primo comando che il secondo.... su XP nn mi apre il .pdf , non restituisce nessun errore però non apre il file

home contiene la directory di esecuzione dell'applicazione , il test della stampa mi dice che è corretto , ho provato a digitare il comando da terminale ( su XP ) il file si apre....

Help me

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: exec() Windows XP

Originariamente inviato da Daikin
    codice:
    theProcess1 = Runtime.getRuntime().exec("cmd start /c \""+s.getAbsolutePath()+"\"\\risorse\\Guide\\Windows-Guide-Singoli.pdf"); 

theProcess1 = Runtime.getRuntime().exec("C:\\Windows\\system32\\cmd start /c \""+s.getAbsolutePath()+"\"\\risorse\\Guide\\Windows-Guide-Singoli.pdf");
    A dire il vero la sintassi corretta è:

cmd /c start undocumento

Il punto però è anche un altro. Se si quota il documento (perché ci sono es. spazi, ecc...) così:

cmd /c start "un documento"

non funziona. Ma perché come dice chiaramente la documentazione del comando start (apri la Guida in linea di Windows e cerca start, comando) un primo testo quotato viene preso come titolo per una nuova finestra della shell. Il modo generale è quindi:

cmd /c start "untitolo" "un documento"

dove il titolo può anche essere vuoto ""

E tutto questo comunque non centra con Java.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Grazie , ho risolto :

codice:
    File s = new File (home,"risorse\\Guide");
    theProcess1=Runtime.getRuntime().exec("cmd /c start \"\" \"" + s.getAbsolutePath() + "\\Windows-Guide-Singoli.pdf");
    il problema era lo spazio... perchè anche su Win7 se mettevo una cartella con lo spazio nn partiva... adesso funziona

Permessi di invio