Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: biglietto da visita

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334

    biglietto da visita

    Ciao,

    è un paio di giorni che cerco di buttar giù uno schizzo per il mio biglietto da visita ma non mi viene nulla di carino.

    Un po' di info:

    * formato standard 85x55 mm
    * verticale/orizzontale a scelta
    * logo: http://www.euforbius.it/images/logo_euforbius.jpg
    *colori: verde del logo: #7cb41b secondo colore arancio #FF9900 oppure girgio #CCCCCC, #999999 (grigi molto chiari)
    *font: il logo è fatto in "aaaight!", mi piacciono font "arrotondati" tipo questo ma sono consapevole che un font "più pulito" sia leggibile solo che il classico arial/times mi sembra molto "ovvio" e non mi piace
    * fronte/retro a scelta
    * info da inserire: logo, nome cognome, tel fisso, fax, cellulare, email, sitoweb, p.iva

    Mi piace l'idea di inserire anche una frase "d'effetto" per rendere il biglietto da visita anche strumento di pubblicità....se si trovasse spazio non sarebbe male!

    Vi ringrazio da ora per l'aiuto che vorrete darmi!

  2. #2
    Comincia dalla semplicità non per forza un biglietto deve essere pieno di roba.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    concordo, lo stile "minimal" mi piace....
    solo che numeri di telefono, sito web, email e p.iva mi sembrano "fondamentali"...
    la frase ad effetto potrebbe tranquillamente "sparire"...

    che dici ?

  4. #4
    non so cosa hai intenzione di fare
    Io di solito punto sulla carta e sul tipo di carta e stampa (es uv, rilievi a caldo, cartoncini, fustelle ecc ecc)

    Per i contatti uso sempre il retro, il fronte lo lascio libero con il logo, deve essere subito riconoscibile.
    Io non odio Berlusconi, è lui che odia tutti noi!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    334
    io a primo impatto avevo pensato ad un biglietto fustellato in modo che si potesse usare come segnalibro...ma ad essere sincero 1000 biglietti fustellati mi costano circa 4 volte 1000 biglietti fronte-retro per cui o tiro fuori un deisgn fantastico oppure la fustellatura la abbandono

  6. #6
    Allora, anche io direi stai sullo stile minimalista....anche perché il logo é comunque bello vivace
    Se vai su []No spam please!!![/url] puoi provare tutte le combinazioni e vederne l'anteprima, così ti fai un idea.

  7. #7
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    @smileprint: ok per i pareri/consigli, ma niente link di autopromozione. grazie.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.