Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5

    Aiuto Disperato Non Va Internet Ma Funziona La Rete

    Buongionro a tutti, ieri mi è arrivato il mio hp 620, molto bello, compatto, nulla da dire neanche su Suse, solo che non lo so usare, ovviamente.
    Dopo ore sono riuscito a configurare la connesione (non chiedetemi come perchè questo network manager non lo vedo e non riesco ad usarlo) ho solo ffatto: connessioni di rete, ho inserito qualche info su ip gateway subnet masck, ed è andato; nel senso che ora mi riconosce la rete e mi dice anche, quando faccio il controllo del ruouter da 192.168.ecc.ecc.... che non ci sono problemi, sono in rete: solo che firefox non si collega a nessuna pagina, nessuna. Vorrei sapere dove sbaglio, se c'è un problema col ruouter (sitecom, credo quindi bradcom) in effetti (ma questo potrebbe non c'entrar nulla, quando ho provato gli aggiornamenti col yast, si stava cercando di collegare sul sito della broadcom per eseguire un update per linux novel, ma perchè se la rete la riconosce e mi dice che funziona.. O è un problema di mozilla? (preciso che il controllo del 192.168.0..... l'ho fatto sempre con firefox.... Chiedo aiuto, ma non mi fate fare perfavore stringhe e cose di questo tipo, le cose piu semplici, che con quelle, pian pianino imparo tutto. Vi ringrazio tanto e aspetto una vostra risposta. Cordilamente,
    ALDO
    Vi prego rispondetemi. SOjno un nuovo utente disperato,grazie ancora.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    Prova a scrivere nel browser questo ip 213.92.16.191 (è quello di www.repubblica.it) e guarda se vedi appunto il sito di repubblica. Se si, non hai impostato i dns o sono impostati in modo scorretto.
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    secondo me sono i dns

    cmq il fatto che hai dovuto smanettare in cose che non conoscevi, mi fa supporre che il router sia malconfigurato

    ovvero

    attivagli il dhcp e imposta dns funzionanti
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5
    io penso che siano i dns perchè il router lo vedo, vedo che sono in rete...ma non vedo le pagine... Ese fosse cosi che devo fare però? grazie ragazzi

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5
    si repubblica lo vedo quidni come si fa, siamo vicini ragazzi, dai che ce la facciamo, qualche testone di linux forte mi dia una mano, grazie mille

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5
    le impostazioni che dicevate del ruoter ci osno tutte, ip, dns, dhcp,ecc.....

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di alexmaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    972
    in teoria è il dhcp che ti dovrebbe dare i dns corretti, cosa c'è scritto nei dns?
    The individual has always had to struggle to keep from being overwhelmed by the tribe. If you try it, you will be lonely often, and sometimes frightened. But no price is too high to pay for the privilege of owning yourself.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    5
    ragazzi io sono nuovo di linux non lo fare come utente, andare nelle finestre dove cambiare i paramentri, chi è che usa Suse e puoi aiutarmi?

  9. #9
    Originariamente inviato da ciccos
    ragazzi io sono nuovo di linux non lo fare come utente, andare nelle finestre dove cambiare i paramentri, chi è che usa Suse e puoi aiutarmi?
    cosa c'è scritto nel file /etc/resolv.conf ?
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.