Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Position absolute e risoluzione schermo visitatori

Salve,

E' la prima volta che scrivo e spero che mi possiate essere di aiuto.
    Ho preso in carico la realizzazione di un sito web realizzato davvero in modo indecente per quanto riguarda l'indicizzazione. O meglio il sito era costituito solo da immagini create in photoshop e anche il testo era compreso nell'immagine!!!!

Ora io ho pensato bene di lasciare le immagini di sfondo e immettere in delle <div> le scritte posizionate in modo corretto grazie ai CSS position absolute.

Ora però se lo schermo a risoluzioni molto alte si svalsa il testo ed in più in mozzilla se diminuisco ed ingrandisco la dimensione del sito anche se il testo parte da una posizione allineata poi si disiallineano....

Spero che possiate essermi di aiuto!!!!!

Non so dove sbattare la capa!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: Position absolute e risoluzione schermo visitatori

Originariamente inviato da forfet
    Ora io ho pensato bene di lasciare le immagini di sfondo e immettere in delle <div> le scritte posizionate in modo corretto grazie ai CSS position absolute.
    partiamo con una domanda d'obbligo: è davvero necessario fare uso dei posizionamenti assoluti?
    se puoi postare uno schema / bozza del layout, vediamo se si riesce ad evitarlo, ho notato che è un metodo che a molti risulta più complesso da gestire rispetto all'uso di altri "tipi" di posizionamento

Utente di HTML.it
    Ciao allora puoi andare a vedere www.lpscolnaghi.altervista.org i menù azienda e produzione sono formati praticamente da una immagine di sfondo e poi ho messo i vari di position absolute...Se hai una soluzione alternativa dimmi pure :-) e GRAZIE!!!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da forfet
    Ciao allora puoi andare a vedere www.lpscolnaghi.altervista.org i menù azienda e produzione sono formati praticamente da una immagine di sfondo e poi ho messo i vari di position absolute...Se hai una soluzione alternativa dimmi pure :-) e GRAZIE!!!
    non nella pagina che hai postato.
    comunque, ricordati di dichiarare sempre il doctype, meglio se strict
    in quel caso, personalmente avrei salvato il pezzetto di immagine (il modulino con in bordi arrotondati), ed avrei creato una cosa del genere:

html:
    codice:
    <ul id="menu">[*]azienda[*]produzione[*]eccetera[*]eccetera[/list]
    css
    codice:
    #menu {
    width: Npx; /* dove N è la larghezza totale del menu */
    overflow: hidden; /* faccio il clearing perché utilizzerò i float */
    height: auto;
    }
    #menu li {
    background: #fff url(percorso/del-modulino.ext) center center no-repeat;
    width: Npx; /* dove N è la larghezza della voce di menu / modulino di sfondo */
    height: Zpx; /* dove Z è l'altezza dell'immagine di sfondo */
    float: left;
    text-align: center;
    }
    e poi ti definisci lo stile (colore, font, ecc. per i link). Occhio che potrebbe servirti settare una line-height con lo stesso valore della height dei[*] + vertical-align: middle per centrare verticalmente le voci di menu sullo sfondo

... molto al volo ...

Utente di HTML.it
    Scusami ma il mio problema non era nei menù ma nel testo ad esempio nel menù azienda il testo "L.P.S. s.r.l rappresenta la continuità attraverso il
    recente conferimento dalla L.P.S. s.n.c., fondata
    nel 1963 come azienda produttrice di una propria
    linea di raccorderia per tubi ed aria compressa." mi si vede svalsato non i menù....

Permessi di invio