Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Gestione multiblog

Gestione multiblog

Ciao, devo realizzare un sito per un'associazione. Questa associazione mi ha chiesto se possiamo realizzare altri 5 siti, sfruttando dei sottodomini di 3° livello, per altre associazioni legate tra di loro. Ognuna di queste associazioni vuole inserire i dati liberamente.

Io avevo pensato a Wordpress, magari utilizzando la nuova versione MU, anche se mi sembra un po' macchinosa l'installazione e la configurazione..

oppure c'è qualcosa di meglio?

grazie
    Alessia

dipende da un sacco di cose, tra cui ad esempio il tempo a disposizione, se hai dei tempi da rispettare, se hai dei costi, quanto sono questi costi ecc.

Se è un progetto che segui per passione, può andare benissimo WPMU, altrimenti per il multisite puoi dare un'occhio a ezpublish, è abbastanza complesso ma implementa nativamente il concetto di siteaccess e volendo di multisite

Grazie per la risposta maje.
    Ezpublish, come ha un'interfaccia utente semplice come quella di wordpress?

Il multisite di wordpress è affidabile? avevo pensato anche di fare più installazioni di wordpress..

grazie
    alessia

Originariamente inviato da foranangel
    Ezpublish, come ha un'interfaccia utente semplice come quella di wordpress?
    mmm, lascia perdere EzPublish

Wordpress va bene, dipende da come devono comunicare i sotto-siti. Ad ogni modo WPMU è affidabile, perciò puoi stare tranquilla: se non ci sono particolare requisiti, può andare benissimo questo componente.

E' possibile gestire più installazioni di wordpress insieme, facendole comunicare tra loro ecc, ma è un pochetto più complesso il discorso.

Grazie,
    io pensavo ad installazioni di Wordpress separate, senza farle "interagire" tra di loro, così ogni associazione entra e si gestisce in modo autonomo il sito.

Wordpress MU, una volta installato il network, come funziona? permette la gestione di più template? è possibile creare degli account in modo tale che un utente possa inserire degli articoli solo per un determinato sito?

alessia

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    ti compaiono un paio di pannelli nuovi
    nel mio caso i vari sottositi si trovano in sottocartelle, ma il funzionamento dovrebbe essere simile
    Immagini allegate Immagini allegate

grazie Mao, sapresti indicarmi se esiste qualche guida per Wordpress MU?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    penso che qui possa trovare quello che ti serve, altrimenti con google trovi tutto quello che vuoi

http://www.wpmu.it/

Permessi di invio