Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Scorrimento immagini

Scorrimento immagini

Ciao a tutti, vi chiedo come si possa realizzare una cosa tipo l'immagine o video a scorrimento come nell'homepage del sito www.deltasistemi.com grazie

Ciao
    uso swishmax (ho una vecchia versione che genera file swf),
    ottieni quell'effetto inserendo una immagine più grande di quella che vedi e combinando uno scorrimento con una dissolvenza in ritardo.
    Idem per le immagini successive.

Utente di HTML.it
    se lo conosci puoi usare pure adobe flash nella versione che preferisci

adobe flash ce l'ho già installato però nn ho idea di come si faccia..è luna la procedura?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da blackjack89
    adobe flash ce l'ho già installato però nn ho idea di come si faccia..è luna la procedura?
    Se nn lo hai mai fatto allora penso che sia un po complicato ma se hai la volonta puoi farcela

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    sposto su Grafica e Flash

si ok xò se nessuno mi spiega non so neanche da dove iniziare..

Utente di HTML.it
    se tu apri un file nuovo di flash , con As 2 perche io nn vado olre alla vesione di actionscript ed importi un' immagine nello stage puoi iniziare cosi. E poi nella timeline selezioni il 50 frame , tasto destro mouse e insert frame (inserisci frame) e dopo avere inserito i frame sempre tasto destro sulla timeline nello spazio dei frame creati e selezioni create motion tween e la timelione a quel punto diventa violacea con una linea tratteggiata.Ora posizioni il cursore nell' ultimo frame dell' animazione (il 50) , tasto destro del mouse e selezioni insert keyframe.Seleziona ora l' immagine e cerca il pannello properties (proprietà) che da me sta sul fondo della pagina e quasi verso il centro del pannello c'è un dropdown menu dove appare color: none clicca e apri il menu e schegli alpha a lo setti al 10%. Ora in alto nei menu di sopra clicca su control e fai test movie e se tt è andato bene vedrai l' immagine che si dissolve.

ho fatto tutto come mi hai detto ma non succede niente..che tipo di keyframe devo inserire? io ho fatto all e comunque l'effetto deve essere come quello della pagina che ho scritto nel primo mesaggio..

ok funziona però bisognava selezionare create classic tween...ora se volessi avere l'effetto desiderato basta creare la stessa cosa con più immagini giusto? e per il movimento delle immagini?

Permessi di invio