Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[Java/Servlet] MANUALI E GUIDE

Salve, sono un utente esperto di JAVA ma non delle varie sfaccettature del linguaggio ( che tra l'altro sono le più importanti) come j2EE così ho iniziato a leggere la seconda parte del manuale MATTONE dedicata anche se in modo minimalistico a questo argomento.
    Leggendo si parlava in modo molto superficiale di Servlet e JSP proprio per questo vorrei acquistare un libro in ITALIANO su queste tematiche.

Accetto gia' dal principio tutti i consigli degli utenti che mi vorrebbero convincere a leggere le guide in inglese ma preferirei iniziare il mio cammino con una guida ITALIANA per poi passare a quella INGLESE più aggiornata.

Grazie per l'attenzione
    Marco

Io ti consiglio i 2 libri di O'Reilly "Java Servlet Programming" e "Java Server Pages" dovrebbero esserci anche in italiano.

Utente di HTML.it
    io ti consiglio direttamente in inglese per evitare di dover leggere 2 volte la stessa cosa, tenuto conto che le risorse in lingua sono migliori (per via di cattive traduzioni) e che la documentazione ufficiale è in lingua. Riguardo la lingua è questione di abitudine, dopo un po' non ci fai caso

grazie tante per le risposte, nell'attesa ho scaricato i tutorial della sun (ormai ORACLE) ed incomincio a leggere ( anche se qualche parola devo ancora cercarla al traduttore) pensavo che fosse molto più di difficile comprensione.

Utente di HTML.it
    quel pensiero ce l'abbiamo tutti finché non iniziamo a leggere...sarà che il pensiero di leggere in inglese ci spaventa così tanto che ci convinciamo che è impossibile!!
    Buona lettura e soprattutto buona stesura di codice (presumo che farai qualche servlet di esempio)

spero di riuscirci ahahah

Permessi di invio