Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Discussione: la seconda internet

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    3

    la seconda internet

    non è ovviamente una discussione tecnica in quanto,come immagino,ci saranno commenti di varia natura
    mi chiedevo se era possibile realizzare una seconda internet
    se adesso noi utilizziamo www e' possibile utilizzare un'altro sistema?
    tipo aaa ecc ecc
    cambiare il protocollo,os e browser
    ricominciare dall'inizio
    m'interessa sapere il lato legale,cioe' a chi chiedere il permesso[Australia,America,Brasile ecc ecc]
    i soldi,in questo caso,sarebbero pochissimi,si tratta semplicemente di cambiare l'approccio tecnico ma nulla di complicato per chi ci lavora

    mi riferisco ovviamente alla volonta' di Linux di costruire un internet piu' umana

    Grazie!

    edit importante
    non siate meravigliati
    semplicemente,come negli os,si ha la volonta' di creare altre cose
    cosi come non esiste un solo sistema operativo o un solo sistema browser,si puo' anche pensare a un altra internet
    cosi come esiste la Rai ma esiste anche Mediaset
    nel topic non c'è nessuna volonta' di voler fare l'anarchico[del tipo" 2 internet senza regole ecc ecc]
    ma semplicemente capire,da un punto di vista burocratico,come è che si crea ufficialmente una rete

    faccio mia un pensiero dei linuxiani:non è normale che quando si cerchi un informazione si vada a finire sempre nello stesso sito e che si utilizzino al 90% sempre le stesse cose

  2. #2
    si
    se vedi nero,
    spara a vista

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230

    Re: la seconda internet

    Originariamente inviato da r1space
    un internet piu' umana
    C'e' gia' l'OT premium.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    3
    Tutti uguali,tutti con lo stesso linguaggio?
    non capisco

  5. #5
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    lato legale: controllare le licenze se ti appoggi a qualcosa (software, hardware, protocolli) di già esistente. fine
    Nope.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Originariamente inviato da electric_g
    lato legale: controllare le licenze se ti appoggi a qualcosa (software, hardware, protocolli) di già esistente. fine

    Io ho pero' la sensazione che lui non sappia benissimo il lato infrastrutturale cosa sia

  7. #7
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Originariamente inviato da bubi1

    Io ho pero' la sensazione che lui non sappia benissimo il lato infrastrutturale cosa sia
    non volevo essere io a sputt... mandare a meretrici il thread
    Nope.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Santi numi, mi ha appena mandato un privato con un link che parla della fidonet
    ecco cosa sarebbe il nuovissimo internet 2.

  9. #9
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445

    Re: la seconda internet

    Originariamente inviato da r1space
    ...
    i soldi,in questo caso,sarebbero pochissimi,si tratta semplicemente di cambiare l'approccio tecnico ma nulla di complicato per chi ci lavora
    ...
    Ovviamente è fattibile, ma non è per niente facile, né economico.
    Se deve essere diversa dalla internet attuale bisogna inventare dei protocolli nuovi ed è un'impresa non da poco, pensa a quanto c'è voluto ad arrivare allo stato attuale da quando è nata internet.
    Stessa cosa per i server, quelli attualmente in uso non andrebbero bene perché parlerebbero una lingua diversa e quindi non si potrebbero interfacciare alla nuova rete, quindi altro impegno a progettare i nuovi server e una marea di soldi per realizzarli e piazzarli in giro.

    Dal punto di vista legale non dovrebbe esserci alcun problema, non vedo perché dovrebbero farti storie, a parte ovviamente agli ostacoli che proverebbero a mettere i grandi ISP per non avere concorrenti.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    3
    senza offesa bubi
    tu non avresti creduto a marconi ne alla sua invezione
    le infrasttrutture e i soldi sono solo una scusa per chi non ha idee e dice
    "tanto costa troppo"

    è troppo semplice salire su internet alla fine degli anni 90,quando c'era gente ch ci credeva gia 20 anni prima
    non pretendo che tutti capiscano il senso del topic
    d'altronde quando e' nata la rai,pochi capivano realmente cosa stava succedendo
    quello che mi preoccupa è che nel 2010 ci sia ancora diffidenza verso il nuovo
    esiste mac,esiste microsoft,esiste linux,esiste amiga e sicuramente anche altro

    comunque è un idea degli utenti linux per creare un internet piu' user friendly

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.