Ciao a tutti.
Sono incerto se aprire la discussione in questa sezione o nella sezione di networking:200:
Qui: http://cid-3055ac6e6e9d39cb.office.l...kManager^6.txt
c'è l'output del comando "netstat -an", a cui ho aggiunto i dati rilevati dal TaskManager per identificare i processi.
E' stato ottenuto con il PC connesso a internet, ma senza client di rete avviati. Con il PC disconnesso la situazione non cambia.
Il monitor di rete del firewall riporta (mi sembra) la stessa situazione, anche se in forma un po' diversa.
Avrei bisogno di aiuto per capire:
1)Le prime dodici righe, con i servizi in listening, significano che questi servizi sono in ascolto in rete? Oppure che sono in ascolto solo rispetto ai processi in esecuzione sul sistema stesso?
2)Se utilizzo "netstat -a", quindi con la risoluzione dei nomi, l'indirizzo esterno 0.0.0.0 viene risolto con il nome del mio PC,e quindi ottengo, per esempio
Proto Indirizzo locale Indirizzo esterno Stato PID
TCP 0.0.0.0:135 "nome PC":0 LISTENING 868
ma il nome dell'host locale non dovrebbe risolvere 127.0.0.1? E non 0.0.0.0, che invece dovrebbe indicare "qualsiasi indirizzo"?
3)Non è strano che i tre servizi wininit.exe, lsass.exe, services.exe utilizzino porte così alte?
Grazie mille in anticipo.
P.S:
sistema operativo Windows Vista SP2
Router USRobotics 9111
rete lan wireless con indirizzi statici (senza DHCP)
Firewall software Kaspersky v.2009
Che altro?

Rispondi quotando