Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    0

    [Sentenza Cassazione] Tempi

    Salve vorrei sapere una volta che uno è stato condannato in secondo grado...

    Quanto tempo può aspettare come massimo per fare ricorso alla cassazione?
    Quanto dura un dibattimento come massimo in cassazione?

  2. #2

    Re: [Sentenza Cassazione] Tempi

    Originariamente inviato da idealevolo
    Salve vorrei sapere una volta che uno è stato condannato in secondo grado...

    Quanto tempo può aspettare come massimo per fare ricorso alla cassazione?
    Quanto dura un dibattimento come massimo in cassazione?
    prima devono passare i termini di impugnazione per tutte le parti, poi una volta che si propone ricorso ci sono dei tempi tecnici non stimabili che vanno dai 5/6 mesi a circa 2 anni, ovviamente i processi più importanti a 2 anni non ci arrivano....
    Non c'è dibattimento in Cassazione, unica udienza, camerale o pubblica a seconda del tipo di procedimento

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    0
    prima devono passare i termini di impugnazione per tutte le parti, poi una volta che si propone ricorso ci sono dei tempi tecnici non stimabili che vanno dai 5/6 mesi a circa 2 anni, ovviamente i processi più importanti a 2 anni non ci arrivano....


    mi spieghi?
    "prima devono passare i termini di impugnazione per tutte le parti" sarebbe in mesi?



    "poi una volta che si propone ricorso ci sono dei tempi tecnici non stimabili che vanno dai 5/6 mesi a circa 2 anni, ovviamente i processi più importanti a 2 anni non ci arrivano...."
    Io so che i processi che stanno per andare in prescrizione si accelera?

  4. #4