Salve, ho un enorme problema che è quello delle registrazioni degli spambot sul mio blog wordpress...
il vero problema è che anche installando diversi plugin per evitare lo spam le registrazioni avvengono comunque.
Ho paura che vi sia un qualche bug che permette agli spambot di iscriversi automaticamente anche perchè a differenza delle normali registrazioni, il ruolo degli utenti fasulli è "Nessuno" il che non mi sembra normale dato che in wordpress vi è l'opzione che tutti i nuovi utenti devono essere registrati come "Sottoscrittori"...
Non riesco veramente a capire da dove gli spambot si registrano perchè nella pagina di registrazione ho messo sia un captcha normale che il recaptcha...
Secondo voi come posso verificare se il mio sito è stato in qualche modo manomesso o da dove gli spambot riescono a registrarsi??
I file mi sembra che siano tutti a posto...
Inoltre approfitto per chiedervi una dritta sulla sicurezza dell'area di amministrazione.
Ho letto in diverse parti che è buona norma inserire un file .htaccess nella cartella Wp-admin..
vorrei sapere quali direttive devo inserire nel file per garantirmi una migliore protezione??
Grazie e scusate per la mia insistenza ma gli spambot sono una delle cose più odiose mai create dall'uomo....