Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di taylorella

Spostare i Documenti da C a D in Windows Seven

Buongiorno a tutti,
    volevo sapere come si può fare per spostare i Documenti da C a D, in modo da separare il sistema dai dati.
    Ho notato infatti che in Seven non esiste più "Documenti" intesa come directory in cui erano presenti tutti i dati personali dell'utente, semmai esiste "Documenti" come sottodirectory dell'utente, accanto a Musica, Download ecc.
    Io vorrei fare in modo che tutti i dati che vengono salvati, da me o dai programmi, anzichè andare in "Disco Locale C/Utenti/Nomeutente/" andassero in D.
    Su XP bastava cambiare il percorso di "Documenti" ed era finita lì, su Seven si parla (guardando in internet) di almeno 3 metodi, il più banale dei quali dice di ricreare le cartelle d'interesse su D e poi cambiare il percorso dalle proprietà delle cartelle in C. (esempio: andare su "Download" in C, cambiare il percorso e farlo puntare a "Download" creato su D).
    Questo metodo però non si è certi che funzioni sempre, perchè ho letto che alcuni programmi continueranno a salvare su C.

Chiedo quindi a voi, già che preferisco agire dopo aver chiesto a qualcuno di un po' più esperto di me.
    Saluti a tutti!

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Il metodo suggerito per spostare le dir documenti, immagini, etc. è corretto.
    Come del resto su XP non funziona con tutti i programmi, ad esempio con word, excel, etc. conviene andare nelle impostazioni generali dei singoli programmi ed impostare una tantum le dir di salvataggio dei files.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it L'avatar di taylorella
    Buono, ho fatto tutto ma ho notato hiusto a titolo informativo che "music", "pictures" e "videos" non si possono spostare, manca proprio il menu per farlo. Non so il senso di tutto ciò, fatto sta che è così. E' quindi possibile copiare queste directory, ma non spostarle. In ogni caso le altre directory sono reindirizzabili.

Permessi di invio