Buongiorno a tutti,
volevo sapere come si può fare per spostare i Documenti da C a D, in modo da separare il sistema dai dati.
Ho notato infatti che in Seven non esiste più "Documenti" intesa come directory in cui erano presenti tutti i dati personali dell'utente, semmai esiste "Documenti" come sottodirectory dell'utente, accanto a Musica, Download ecc.
Io vorrei fare in modo che tutti i dati che vengono salvati, da me o dai programmi, anzichè andare in "Disco Locale C/Utenti/Nomeutente/" andassero in D.
Su XP bastava cambiare il percorso di "Documenti" ed era finita lì, su Seven si parla (guardando in internet) di almeno 3 metodi, il più banale dei quali dice di ricreare le cartelle d'interesse su D e poi cambiare il percorso dalle proprietà delle cartelle in C. (esempio: andare su "Download" in C, cambiare il percorso e farlo puntare a "Download" creato su D).
Questo metodo però non si è certi che funzioni sempre, perchè ho letto che alcuni programmi continueranno a salvare su C.
Chiedo quindi a voi, già che preferisco agire dopo aver chiesto a qualcuno di un po' più esperto di me.![]()
Saluti a tutti!![]()

Rispondi quotando