PDA

Visualizza la versione completa : intimazione di presentarsi in tribunale a testimoniare

Kahm
22-11-2010, 18:11
come da titolo
sono stato intimato tramite raccomandata da un avvocato a recarmi in tribunale per testimoniare
sono obbligato?
io ho già prenotato un viaggio per quel giorno, non potrei andare
cosa faccio?

Linkato
22-11-2010, 18:13
Originariamente inviato da Kahm
come da titolo
sono stato intimato tramite raccomandata da un avvocato a recarmi in tribunale per testimoniare
sono obbligato?
io ho già prenotato un viaggio per quel giorno, non potrei andare
cosa faccio?

Da quanto ricordo io almeno la prima volta puoi anche non presentarti... però questo un po' di anni fà. Poi se non vai la seconda o terza volta potresti essere convocato "a forza"....

A quanto ricordo io...

goat
22-11-2010, 18:13
Anche a me tocca a dicembre.
Si, sei obbligato.
Altrimenti credo ti becchi 'na multa niente male (1000 euri?).

Agiaco conosce la risposta.

Linkato
22-11-2010, 18:14
Originariamente inviato da goat
Altrimenti credo ti becchi 'na multa niente male (1000 euri?).

Azz e da quando? A me nessuna multa hanno comminato...

goat
22-11-2010, 18:16
Originariamente inviato da Linkato
Azz e da quando? A me nessuna multa hanno comminato...

Devo controllare sulla lettera di convocazione che m'hanno consegnato; ma sono quasi sicuro che in caso di non presentazione, ci sia un'ammenda pecuniaria.

E comunque Agiaco conosce la risposta.

alberto_summers
22-11-2010, 18:17
scusa ma non puoi sentire a tua volta un avvocato, per sapere che diritti hai nel caso particolare?

Linkato
22-11-2010, 18:18
Devo controllare sulla lettera di convocazione che m'hanno consegnato; ma sono quasi sicuro che in caso di non presentazione, ci sia un'ammenda pecuniaria.

E comunque Agiaco conosce la risposta.

Agiaco sta ancora ripassando la partita con il Chievo... non uscirà dallo studio fino a domani mattina.
:madai!?:

goat
22-11-2010, 18:21
Originariamente inviato da Linkato
Agiaco sta ancora ripassando la partita con il Chievo... non uscirà dallo studio fino a domani mattina.
:madai!?:

E allora toccherà aspettare.
Però mi ricordo che mi sono girate le palle, quando ho letto su 'sta convocazione che in caso di assenza avrei dovuto pagare un tot di soldini. Insomma, non mi ricordo la cifra; ma dal giramento di testicoli ipotizzo un 1000 euri, via.

Linkato
22-11-2010, 18:27
Però mi ricordo che mi sono girate le palle, quando ho letto su 'sta convocazione che in caso di assenza avrei dovuto pagare un tot di soldini. Insomma, non mi ricordo la cifra; ma dal giramento di testicoli ipotizzo un 1000 euri, via.

Sì ho trovato un link... non sono un avvocato ma pare che con la riforma del 2009 si può essere puniti anche per mancata prima testimonianza, pena pecuniaria da 100 a 1000 euro...

Riforma 2009 (http://www.studiocataldi.it/argomenti.asp?opt=dettaglio&codice=94)

Kahm
22-11-2010, 18:28

io ho fatto il biglietto un mese fa, non mi venissero a dire qualcosa! :bhò:

Loading