Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: router e infostrada

router e infostrada

buongiorno a tutti,

sono appena passato da alice 7mb dove prendevo 5mb

ad infostrada absolute con adsl 8mb

ma purtroppo dallo speedtest arrivo a malapena a 1mb ...

Eppure dal mio router netgear DG834Gv5 abbiamo

DownStream Connection Speed 6848 kbps
    UpStream Connection Speed 640 kbps

ho subito chiamato il 155 e abbiamo messo le seguente modifiche:

Multiplexing Method -> vc-based

vpi 8

vci 35

dsl mode -> auto

Encapsulation -> pppoa (ppp over atm)
    login e pass ho messo quella per accedere al sito infostrada

l' operatore mi ha detto di provare cosi e di fare dei test in questa settimana e casomai di richiamare dopo.

e facendo il speedtest ottengo sempre a malapena 1mb...

eppure nel router abbiamo DownStream 6848 kbps e UpStream 640 kbps quindi io mi dico dal loro server al mio router mi mandano 6.8mb e dal mio router al pc manco 1mb...

ma com è possibile??

con quella portante hai 5.7-6 MBps di banda massima in download, visto che si perde il 12-15%.

fatti prestare un altro modem/router e vedi se hai ancora problmi. se non li ha più, è un problema di incompatibilità tra quel netgear e l'hardware o profilo impostato dal provider.

utilzza il download da siti veloci (hwfiles.it o distro linux) per i test. e antivirus potrebbero rallentarti, così come avere altri programmi che succhiano banda.

per il netgear verifica di avere l'ultimo firmware (termina per .34), poi dipende da che s.o hai per il settaggio tcp/ip (servirebbe solo su xp, una modifica manuale) e se stai usando la wireless, devi impostare meglio le proprietà avanzate della scheda stessa (se però ti mostra una o due tacche di qualità, la bassa velocità è normale).

non usare Auto/multimode, ma setta te in adsl1 o adsl2+
    prova anche ad usare pppoe llc
    (comunque questi settaggi non influenzano la banda così nettamente, il problema è altrove)

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Dai valori di portante sembra una Absolute su rete Telecom, il che significa nella maggior parte dei casi prestazioni scadenti...

scusate, mi sono dimenticato...

uso windows 7 ultimate 32bit e uso l' adsl dall' ethernet. (fa anche da wi fi ma non ci interessa)

allora, sta mattina (quindi il giorno dopo) provo lo speedtest e arrivo ai 4mb

senza avere fatto alcuna modifica rispetto all inizio di questo topic.

ho provato a settare su adsl2+ come hai detto tu Generale Nero, sembra avere una leggera migliorazione =)

e come dice Sunflower, absolute su rete telekom = scarsa linea...

xke prima con la stessa linea appunto arrivavo a 5mb.

cmq tutto sommato ora mi sono arrivati circa 4 mb e credo sia quella la mia adsl di ora ^.^ quindi grazie per l aiuto.

Le linee in wholesale sono instabili e di scarsa qualità, non occorre che sia io a ripeterlo.... E' normale che al mattino vada meglio, quando c'è meno traffico e congestione sulla rete ATM Telecom (ammesso che la connessione sia veramente WS, ma dai 640 kb in US sembra proprio di si).

credo anche io sia in wholesale (magari riporterà la portante in adsl2+)
    in adsl2+ si usano più frequenze (fino a 2.2 Mhz, contro 1.1 dell'adsl1 e 2), per cui è (quasi) sempre meglio selezionare quella invece di stare in adsl1.

lasciate telecom solo se siete sicuri al 100% che sarete su rete proprietaria del provider.

Probabilmente è su un dslam Telecom adsl2+, è così anche per me con l'adsl di NGI. In auto-fallback/multimode mi connetto automaticamente in adsl2+ anche se ho una 7 Mega con portante 8128/480. Cmq a me non cambia niente a livello di banda effettiva se forzo la modulazione su G.DMT, quindi in adsl1.

quel router è particolare l'ho usato per quasi 19 mesi e in adsl1 aggancia una portante bassa, mentre in adsl2+ aggancia portante piena (sempre che la qualità della linea lo permetta, io arrivo a 35 db di attenuazione), ma per la banda è un problema di congestione della linea.

sto facendo lo speedtest alle 19.15

0.6 in download
    0.5 in upload

Permessi di invio