Sono 10 giorni che sto impazzendo e non riesco a trovare una soluzione..
Sto seguendo questa guida ed ho già fatto diverse ricerche su internet ma non riesco a risolvere questo problema.
Ho scaricato la libreria excel_reader() e l'ho messa in una cartella. In questa cartella ho caricato un file prova.php con il seguente codice:
Come potete vedere nel codice ho messo due echo per vedere dove si blocca il codice. Bene, dopo che stampa il primo ciao il secondo non lo stampa e si blocca lo script. Da questo deduco che il problema sia nel primo require_once. Ma non mi sembra che la sintassi sia sbagliata. Lo stesso reader.php si trova nella directory giusta!Codice PHP:<?php echo("ciao"); require_once "reader.php"; echo("ciao"); $data = new Spreadsheet_Excel_Reader(); $data->setOutputEncoding('CP1251'); $data->read('indirizzi.xls'); mysql_connect("localhost" ,"root" ,"root"); mysql_select_db("fcmo"); for ($i = 2; $i <= $data->sheets[0]['numRows']; $i++){ $nome= "".$data->sheets[0]['cells'][$i][1].""; //nome $cognome= "".$data->sheets[0]['cells'][$i][2].""; //cognome $indirizzo= "".$data->sheets[0]['cells'][$i][3].""; //indirizzo $query= "insert into indirizzi (nome,cognome,indirizzo) values('$nome','$cognome','$indirizzo’)"; $dati=mysql_query($query); if($dati)echo”successo”; else echo"fallimento"; } ?>
Dove sbaglio?

Rispondi quotando