Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fanoste
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    271

    [politik] che succederebbe?

    Se il berlusca dovesse essere trombato, sfiduciato etc... non avendo più gli scudi, le alabarde spaziali e i raggi cosmici che si è creato intorno in questi anni, che gli succederebbe dal punto di vista giudiziario?
    Riusciremmo finalmente a farlo processare e ivi condannare come un qualsiasi cittadino? o nella nostra amata/odiata repubblica delle banane finirebbe tutto a tarallucci e vino ?
    Non so...prescrizioni, sopraggiunti limiti di età, una leggina nuova nuova che impedisce di processare gli ex presidenti del consiglio...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Non succederebbe niente come non è successo niente negli anni di governo di centrosinistra.

  3. #3
    nel momento in cui dovesse dimettersi, perderebbe il legittimo impedimento e diventerebbe processabile.

    e condannabile molto velocemente, almeno per il processo mills, visto che è già tutto noto.

    difficilmente andrebbe in galera, ma c'è il rischio forte dell'interdizione dai pubblici uffici.


    e io temo possa evocare qualcosa di simile al finale del film "il caimano" (hai presente?)
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fanoste
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    271
    dubito anche io di vederlo entrare in carcere un giorno.
    Come dubito fortemente che venga condannato per qualsiasi processo ancora in corso.

    ho il vago sospetto che qualcosa si inventerenno...

    gli italiani hanno la memoria corta purtroppo... qualcuno oggi invoca una via dedicata a Craxi, ricordandolo come un grande statista e dimenticando i trascorsi da grande ladro !

    un giorno, aimè, a qualcuno toccherà persino vivere in via S.B. (grande imprenditore e grande uomo politico)

  5. #5
    Originariamente inviato da fanoste
    dubito anche io di vederlo entrare in carcere un giorno.
    Come dubito fortemente che venga condannato per qualsiasi processo ancora in corso.
    per l'età che ha (che a volte qualcuno se la scorda) non credo che in caso di condanna andrebbe "a ballare jailhouse rock".

    Credo che i due più grandi rischi a cui lui (inteso in senso ampio come: "la sua famiglia") e la sua EGO vanno incontro in caso di condanne varie, siano:

    pagare un bel pò (ma tanto tanto tanto) di soldi in multe ecc...
    Un calo di immagine spaventosa mai provato fino ad ora in vita sua.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  6. #6
    Succederebbe che B. scapperebbe in Libia dal suo amico G.

  7. #7
    Originariamente inviato da Domenix
    Succederebbe che B. scapperebbe in Libia dal suo amico G.
    bunga bunga party all nights
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  8. #8
    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    bunga bunga party all nights
    Ovvio. Coi 5 miliardi di euro che B. ha fatto versare alla Libia dallo Stato italiano s'è aggiudicato tutte le sessioni di bunga bunga finché la pompa gli regge.

  9. #9
    Originariamente inviato da fanoste
    dubito anche io di vederlo entrare in carcere un giorno.
    Come dubito fortemente che venga condannato per qualsiasi processo ancora in corso.

    ho il vago sospetto che qualcosa si inventerenno...

    gli italiani hanno la memoria corta purtroppo... qualcuno oggi invoca una via dedicata a Craxi, ricordandolo come un grande statista e dimenticando i trascorsi da grande ladro !

    un giorno, aimè, a qualcuno toccherà persino vivere in via S.B. (grande imprenditore e grande uomo politico)

    perfino i "geni" del PD capiscono che ormai la gente si sta svegliando, non siamo più nel 2002 con Violante che alla Camera faceva da scendiletto a Berlusconi.

    Basterebbe non dico il voto favorevole, ma perfino un'astensione su una nuova legge ad personam, e il PD raggiungerebbe le precentuali di rifondazione 2008.


    Quanto a BOTTINO Craxi, per me va bene intitolargli qualcosa.


    un vespasiano è sufficiente.
    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da discovery
    perfino i "geni" del PD capiscono che ormai la gente si sta svegliando, non siamo più nel 2002 con Violante che alla Camera faceva da scendiletto a Berlusconi.

    Basterebbe non dico il voto favorevole, ma perfino un'astensione su una nuova legge ad personam, e il PD raggiungerebbe le precentuali di rifondazione 2008.


    Quanto a BOTTINO Craxi, per me va bene intitolargli qualcosa.


    un vespasiano è sufficiente.
    gli si potrebbe intitolare un carcere, almeno la soddisfazione di vederlo legato a una prigione
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.