Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Application server

Utente di HTML.it

Application server

Sto realizzando un protocollo a livello di applicazioni come HTTP,FTP basato sempre su TCP/IP in Java. In pratica è stato ideato per chi ha una connessione veramente lenta; praticamente i dati in uscita dal server vengono compressi e inviati al client dove c'è un decompressore che li manda al browser. Ecco un semplice disegno che ne rappresenta lo schema :
    Adesso il problema :
    Per fare ciò che ho descritto al livello di client non è affatto un problema crei un programma di ricezione che si connette al server e a cui si connette il browser che fa lo scambio e la decompressione. Per il lato server però non so veramente come fare, stavo cercando di creare un modulo apache però su internet non trovo nessuna guida, oppure pensavo di creare sempre una specie di altro server che riceve i dati dal client li invia al server web poi li riceve dal server web, comprime e riinvia, tuttavia per fare questo in modo corretto c'è bisogno dell'utilizzo di RawSocket e sinceramente non ne ho per niente voglia. Qualcuno può suggerirmi qualcosa di diverso, oppure conosce una guida sui moduli apache?

Grazie in anticipo.

Utente di HTML.it
    c'è qualcuno?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Re: Application server

Originariamente inviato da ExSoax
    Per il lato server però non so veramente come fare, stavo cercando di creare un modulo apache però su internet non trovo nessuna guida, oppure pensavo di creare sempre una specie di altro server che riceve i dati dal client li invia al server web poi li riceve dal server web, comprime e riinvia, tuttavia per fare questo in modo corretto c'è bisogno dell'utilizzo di RawSocket e sinceramente non ne ho per niente voglia. Qualcuno può suggerirmi qualcosa di diverso, oppure conosce una guida sui moduli apache?
    Se stai cercando documentazione per la creazione di moduli Apache (Apache HTTP Server), questa non è proprio la sezione più corretta, non essendo scritti in Java.

Potrei spostare in "Server Apache", se preferisci...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    In realtà, come tomcat, volevo realizzarlo in java l'application server

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da ExSoax
    In realtà, come tomcat, volevo realizzarlo in java l'application server
    Scusa, non avevo capito che tu volevi proprio "realizzare" un Application Server... pensavo che tu avessi già un programma che funge da AppServer e che volessi realizzare solo il modulo per apache (mod_qualcosa) da aggiungere al caricamento dello stesso.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Il problema è che non sa da dove cominciare a realizzarlo e non trovo documentazione su internet, neanche in inglese... ho postato qui perchè magari qualcuno ne era a conoscenza.
    Ciao

P.S. Ho scoperto ora che esiste già un modulo di compressione per apache http://www.regole-seo.com/gzip-compression non ne avevo idea e che il browser accetta il contenuto compresso.

Permessi di invio