Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Immagini Proibite

Immagini Proibite

Salve Forum!
    Girando un po per il web, ho notato siti che copiavano codici con presenti immagini, caricate su altri siti, gli compariva un messaggio d'errore o un immagine con messaggi del tipo "Non rubare immagini! visita il sito ww w. sito .dominio". So che è benissimo aggirabile, salvandosi e ri-caricando le immagini, che si vogliono rubare su un altro host, però è utile per dare una grossa scocciatura a chi copia pagine con presenti numerose immagini. Sapete qual'è lo script?

P.S: Non so, se si deve usare l'html, mi va bene qualunque linguaggio, e scusate la ripetizione della parola "immagini" :|

Ciao,
    andando a buon senso credo che la copia non si possa bloccare in alcun modo perché nel momento stesso in cui visiti un sito viene fatta una copia delle immagini nella cache del browser.

Quando poi fai "salva immagine con nome" non fai altro che trasferire l'immagine da una cartella all'altra del tuo computer.

E lo stesso è per i programmi automatici che girano in rete. Pensa per esempio ai bot di google che visitano i siti e fanno una copia in locale (cioè sul server di google) delle immagini che trovano.

Quindi se bloccassi la copia bloccheresti anche la visualizzazione del sito.

Il discorso è diverso per i cosiddetti hotlink cioè link che puntano da un sito ad immagini presenti su altri siti.

Questa è una cosa decisamente invisa ai maintainer perché genera moltissimo traffico inutile e in genere viene impedita direttamente da loro con controli che non conosco a livello di server.

Prova a cercare hotlink su google e sicuramente troverai qualcosa.

Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Grazie, ma ieri, notte tarda, ho trovato questa soluzione da inserire nel file .htaccess:

codice:
    # av:AntiHotlink
    RewriteEngine on
    RewriteBase /
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !^$
    RewriteCond %{HTTP_REFERER} !nomesito\.dominio [NC]
    RewriteRule .*\.(jpe?g|gif|png|bmp)$ http://img69.imageshack.us/img69/4685/nohotlinking.gif [NC,L]
    #AntiHotlink
    Grazie lo stesso della risposta.

Grazie a te, non avevo mai pensato di bloccare così l'hotlink.
    Credo che lo inserirò anche nei miei siti.
    Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio