Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Problema conversione da avi a flv con ffmpeg - problema solo su XP

Salve a tutti, ho realizzato un applicazione in vb.net.
    Il problema è il seguente.Dall applicazione chiamo la libreria ffmpeg e gli passo i parametri per convertire un file avi in un file flv.
    Questa procedura funziona perfettamente su win vista e 7 ma su xp ffmpeg mi da il seguente errore:

I/O error saying "The file is truncted or corrupted"

non riesco proprio a capire il motivo.

Il comando ffmpeg per la conversione che lancio è il seguente:

ffmpeg.exe -i nomefile.avi nomefile.flv

ripeto su vista e 7 funziona perfettamente :S
    klamis.it Il primo socialnetwork per chi ama le figurine

Re: Problema conversione da avi a flv con ffmpeg - problema solo su XP

Originariamente inviato da wais87
    Salve a tutti, ho realizzato un applicazione in vb.net.
    Il problema è il seguente.Dall applicazione chiamo la libreria ffmpeg e gli passo i parametri per convertire un file avi in un file flv.
    Questa procedura funziona perfettamente su win vista e 7 ma su xp ffmpeg mi da il seguente errore:

I/O error saying "The file is truncted or corrupted"

non riesco proprio a capire il motivo.

Il comando ffmpeg per la conversione che lancio è il seguente:

ffmpeg.exe -i nomefile.avi nomefile.flv

ripeto su vista e 7 funziona perfettamente :S
    Il linguaggio nel titolo..

Non penso sia un problema di programmazione, comunque: il programma viene lanciato correttamente? Hai installato il framework corretto su WinXP? La libreria è la stessa o c'è qualche remota possibilità che il file che risiede nel PC con XP sia rovinato?

Allora vi spiego meglio...Ho sviluppato e compilato questo programma su win7 con visual studio 2008, successivamente ho preso ffmpeg.exe e l ho inserito nella cartella "release" dove risiede l'applicativo, quindi in questa cartella risiedono correttamente tutti i file necessari, l ho testato prima su 7 poi su Vista. Su questi due sistemi operativi tutto funziona correttamente, cioe il programma crea il file avi e successivamente tramite chiamate a ffmpeg lo converte in formato flv.
    I problemi nascono su XP; il programma parte correttamente, genera il file avi correttamente ma nel momento in cui effettua le chiamate a ffmpeg per la conversione ffmpeg restituisce l errore I/O error saying "The file is truncted or corrupted".

Ho eseguito il seguente test sempre su XP: ho fatto creare dall applicazione il file avi e successivamente sono andato manualmente ad effettuare la conversione del file tramite ffmpeg e tutto funziona correttamente :S

Utente di HTML.it
    Domanda: se manualmente va come fai a far eseguire il lavoro ad VB.NET ?
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

apro un nuovo processo e lancio ffmpeg.exe passandogli tutti i parametri necessari alla conversione...sugli altri sistemi operativi funziona bene...

apro un nuovo processo e lancio ffmpeg.exe passandogli tutti i parametri necessari alla conversione...sugli altri sistemi operativi funziona bene...
    Ripeto: hai il framework giusto su WinXP? A questo punto posso dire con certezza che l'errore risiede nel modo in cui chiami l'eseguibile; prova ad utilizzare la ShellExecute per aprire il file anzichè il codice che usi ora, e guarda se funziona.

Ciao

Si il framework è ok anche su XP ho controllato la versione...Io non credo che l errore sia nel modo di chiamare ffmpeg per uan ragione...ffmpeg viene correttamente chiamato, si apre la classica finestra ms-dos ed ffmpeg inizia a lavorare solo che poi subito dopo mi da l errore descritto in precedenza.

Utente di HTML.it
    Posta il codice che usi.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.

codice:
    Dim movie_file_flv As String = movie_file_avi.Replace(nome_file_origin, newname.Replace("avi", "flv"))
    movie_file_avi = movie_file_avi.Replace(nome_file_origin, newname)

''Converto il file originale in formato flv e salvo nello stesso path
            Shell(Application.StartupPath + pathFFMPEG + "\ffmpeg.exe -i " + movie_file_avi + " " + movie_file_flv)
            System.Threading.Thread.Sleep(2000) ' Sleep for 1 second
    Questo è il codice relativo alla chiamata ad ffmpeg per la conversione, se volete vi posto tutto il codice della funzione.

Si il framework è ok anche su XP ho controllato la versione...Io non credo che l errore sia nel modo di chiamare ffmpeg per uan ragione...ffmpeg viene correttamente chiamato, si apre la classica finestra ms-dos ed ffmpeg inizia a lavorare solo che poi subito dopo mi da l errore descritto in precedenza.
    Non usare la Shell, usa pure la Process.Start o la ShellExecute.
    Ho 2 domande:
    1. perchè sospendi il thread?
    2. come già ti avevo chiesto (senza risposta), esiste una remota possibilità che il file exe o il file da convertire siano corrotti? Sono gli stessi nei vari PC? Dico, esattamente gli stessi file? Avviene per tutti i file questo errore oppure no?

Precisa meglio questi dettagli..

Ciao

Permessi di invio