Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Script Perl

Utente di HTML.it

Script Perl

Salve a tutti , premetto che ho poca esperienza con Perl ( dal post si capisce chiaramente )
    non riesco ad eseguire alcuni script perl , la shell mi restituisce il seguente errore :
    @INC con una serie di percorsi contententi perl.
    Secondo me devo installare le mod_perl ( sto su ubuntu )

mi indicate la procedura per installare i pacchetti ? ( uso il web server apache2 )

è sufficiente il seguente comando : sudo apt-get install libapache2-mod-perl2 ?

Thanks

edit
    i file non contengono l'estensione .pl , poichè li ho ereditati da un'applicazione di cui sto effettuando il porting , però il codice chiaramente è perl ( non credo che il problema sia quello ) , penso che mancano delle librerie ( mod_perl )

Utente di HTML.it
    Non mi e` molto chiaro quello che chiedi, d'altronde mi pare non sia chiaro neppure a te.

Comunque per avere aiuto, dovresti specificare:
    1. se sei su una macchina unix/linux oppure windows (o altro);
    2. la stringa di errore: anche se tu non la capisci, qualcuno qui dentro potrebbe riuscire ad interpretarla
    3. quale pacchetto/i stai cercando di installare (oppure se il tuo e` un semplice programma che fa uso di alcuni pacchetti)

Note:
    - in unix l'estensione non conta (pero` e` essenziale che la prima riga sia corretta e che individui la posizione dell'interprete perl; in win l'interprete viene richiamato in base all'estensione, che deve quindi essere "registrata" nel sistema
    - se usi Perl per un CGI, occorre anche che il webserver sia configurato correttamente

Se posso darti un consiglio, fatti un giretto nel sito di shishii: contiene (e` pero` un po' che non giro da quelle parti, per cui non so come sia messo adesso) una serie di consigli molto utili, anche per installare moduli e configurare il webserver.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    Sto su Linux - Ubuntu. L'errore riscontrato e' il seguente :

Can't locate Net/SNMP.pm in @INC (@INC contains: /etc/perl /usr/local/lib/perl/5.10.1 /usr/local/share/perl/5.10.1 /usr/lib/perl5 /usr/share/perl5 /usr/lib/perl/5.10 /usr/share/perl/5.10 /usr/local/lib/site_perl .) at wifiusersauteok line 9.
    BEGIN failed--compilation aborted at wifiusersauteok line 9.

adesso vedo anche il sito di shishii Grazie

Utente di HTML.it
    Nella riga 9 del tuo programma c'e` una chiamata al modulo SNMP?
    Sai a cosa serve tale modulo e perche` lo richiami?
    Sai se tale modulo e` gia` installato?

Riesci a determinare dove sta il tuo interprete perl?
    (prova con il comando "which perl")

Su come installare i moduli e dove trovarli, era spiegato bene nel sito di shishii. Io non me ne intendo (l'ha sempre fatto il sistemista).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    ho risolto installando i seguenti pacchetti :

sudo apt-get install libapache2-mod-perl2

Grazie

P.S. ho risolto il problema in mattinata ma non ho avuto tempo per rispondere

Permessi di invio