Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    156

    [DEBIAN/WET610N] Aggiungere ethernet bridge wet610n alla rete locale

    Vorrei collegare un ethernet bridge wireless-N modello Linksys WET610N alla mia rete locale.
    La mia rete locale è una rete wired con una Linux machine (Debian) come router. La rete è perfettamente funzionante e posso collegarmi all'esterno tramite un modem collegato al router.

    Il mio hardware
    - Modem Kraun connesso alla Linux Box
    - Micro PC con Debian Lenny installata con 2 interfacce ethernet
    - Switch Kraun Gigabit 8 porte
    - Linksys Ethernet bridge wireless-N WET610N

    Ho fatto uno schemino per facilitare la comprensione



    Come potete vedere la Linux box è collegata al modem sull'interfaccia eth1/ppp0 tramite rp-pppoe.
    L'interfaccia eth0 invece è collegata alla rete locale tramite switch.
    Vorrei aggiungere a questo punto il Linksys wet610N che dovrebbe permettere ai client wireless di collegarsi al resto della rete locale oltre che accedere ad internet.
    Come posso fare? E' necessaria una terza interfacci di rete sul router o esiste un modo di collegare il network wireless all'interfaccia eth0? Se sì sapreste dirmi come?
    Ho provato a configurare eth0 con bridge-utils, ma senza esito..
    Trovate anche il mio file interfaces configurato senza il bridge wireless

    codice:
    auto lo
    iface lo inet loopback
    
    
    auto eth0
    iface eth0 inet static
    address 192.168.199.254
    network 192.168.199.0
    netmask 255.255.255.0
    broadcast 192.168.199.255
    
    auto eth1
    iface eth1 inet dhcp

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    156
    In teoria, dovrei aver scoperto, che non è necessario alcun bridging sulla Linux Box, ma nonostante ciò niente da fare, non riesco a far partire l'AP

    Ho provato a collegare l'AP in vari modi:
    - via DHCP, abilitando il DHCP server sulla Linux Box
    - con IP statici

    In tutti e due i casi l'AP possiede un indirizzo ip valido tanto che riesco a pingarlo tranquillamente, lo dimostra il fatto che posso collegarmi all'interfaccia web dell'AP e configurare tutto da lì..
    Queste sono alcune delle schermate dell'AP configurato..





    Se vado nel pannello di stato del bridge, tutto sembra essere impostato correttamente..



    Se invece vado nel pannello di stato del wireless, questo è il risultato che mi viene fuori.. Disconnesso!



    Ho provato inoltre a sostituire la mia linux box con un router della Cisco linksys (quindi stessa marca dell'AP). Il router è perfettamente funzionante, peccato che l'AP non riesca comunque a collegarsi..


    Altre cose che mi possono venire in mente sono: aggiornare il firmware, provare a non utilizzare nessuna chiave di cifratiura, tornare dove ho comprato il prodotto e vedere se loro, dlla loro rete, riescono a farlo partire..

    Oppure c'è qualcosa di così eclatante che sbaglio ma non capisco dove..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.