PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto scelta operatore VOIP

normalman
24-11-2010, 09:56
Salve a tutti.
Vorrei aggiungere 2 nuove linee telefoniche nel mio studio legale.
Mi hanno paventato l'ipotesi di utilizzare il voip, acquistando telefoni appositi, magari cordless.
Ovviamente sono al corrente del fatto che queste linee sarebbero gratis solo in ingresso, mentre in uscita bisogna pagare.
Vorrei magari anche la possibilità di ricevere fax, sempre gratis se possibile.
Qualcuno può aiutarmi nella scelta?
Grazie

faarbruno
24-11-2010, 11:27
ti consiglio olimontel.it se ti serve un servizio serio ed affidabile il loro voip è molto valido....

www.olimontel.it

anche per il fax hanno un servizio interessante....

http://www.puntoadsl.net/forumante/punto-wifi-e-voip/olimontel-virtual-fax-server-mail/

ma sopratutto per chi non è espertissimo ti sanno supportare...

gd350turbo
24-11-2010, 14:40
Il prezzo migliore lo fa poivy.com

9,5 centesimi al minuto sui cellulari
telefonate a fissi gratis, ricaricando di 10 euro ogni 4 mesi mi pare...

normalman
24-11-2010, 15:53
grazie per i suggerimenti
io in realtà sono maggiormente interessato alle chiamate in entrata.
per quelle in uscita mi servirei di altro telefono.

gd350turbo
24-11-2010, 16:10
Il mio draytek 2820 vn, mi permette di specificare il provider voip per le chiamate in ingresso e per quelle in uscita.
Per quelle in ingresso, ho scelto euteliavoip che mi da un numero telefonico geografico.
Per quelle in uscita, ho scelto poivy, per via delle tariffe più basse.

normalman
24-11-2010, 21:20
in effetti avevo già pensato ad Eutelia Voip, visto che mi interessano le sole chiamate in ingresso.
Mi sono però imbattuto anche in questo link su Skype:
http://www.skype.com/intl/it/prices/
la cosa che non ho capito eprò è se ti affidano anche un numero geografico e se le chiamate in ingresso sono gratuite o meno.

FaustoU
28-11-2010, 16:45
Ciao Normalman

il numero geografico Skype lo puoi ottenere ma è a pagamento.
Non paghi per le telefonate ricevute ma solo per il fatto di disporre del numero.
Naturalmente chi ti telefona paga regolarmente al proprio operatore come per qualunque altra telefonata.

Personalmente, nei tuoi panni, sceglierei EuteliaVoip o Messagenet.
In entrambi i casi non paghi per disporre del numero geografico.
Nel caso di Euteliavoip puoi anche averne gratuitamente più di uno.

Con entrambi gli operatori potrai inoltre disporre di servizi quali il fax che possono tornare realmente utili in ufficio anche in accoppiata ai dispositivi tradizionali di cui probabilmente sei già dotato.

Ovviamente l'indicazione di EuteliaVoip e Messagenet è frutto del fatto che li utilizzo entrambi con soddisfazione.
Non escludo quindi che altri operatori siano altrettanto professionali.

Un saluto

Ciao

--------------------------
FaustoU

http://voipfocus.blogspot.com

normalman
29-11-2010, 09:34
grazie mille a tutti!
ho ricavato preziosissimi consigli da questo post.

normalman
29-11-2010, 18:52
aggiornamento:
euteliavoip non può al momento assegnare numeri geografici su Napoli, quindi ho virato su messagenet.
Il problema è che quando chiamo il numero geografico assegnatomi o un messaggio mi dic eche non è disponibile o sento il segnale di linea libera ma il cordless non squilla.
perchè?

Fabio 2.0
14-12-2010, 12:32
anche secondo me Eutelia è una buona alternativa se sai cosa ti serve tra chiamate in entrata e in uscita...
per i telefoni appositi...direi Avaya, o Cisco...ma vanno bene un po' tutti secondo me...

Loading