Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

reperire informazioni da chiamata ajax

salve a tutti,
    ho una grossa lacuna che spero possiate colmare.

faccio una chiamata jquery/ajax verso uno script php che mi riporta indietro, per ora, una parte di codice html ottenuta tramite php+mySQL. A questo punto prendo un div nella pagina che ha fatto la chiamata e lo sostituisco con quello creato da script.

io nella funzione $.ajax() scrivo sotto success semplicemnte la funzione $('#miodiv').html(risposta_dello_script); e questo è poco flessibile soprattutto se sto lavorando con un form.

Se invece volessi che lo script mi riportasse delle variabili con i loro valori per far si che tutto sia più flessibile e che questi valori poi li riutilizzassi nella pagina principale come posso fare?

Spero di esser stato chiaro.
    Grazie.
    George.

Utente di HTML.it L'avatar di m4rko80
    Ciao, dipende come fai ritornare il valore....
    Se guardi sulla documentazione puoi avere poi nel succes dati di diverso tipo: text html xml array e qualcos'altro mi pare.

...scusa il ritardo...trasferta di lavoro improvvisa

nel frattempo c'ho riflettuto su e ovvio che la soluzione sarebbe creare il risultato in versione XML e così rielaborare il tutto... ora il primo scoglio

nella funzione .ajax si può impostare il tipo di risposta in xml ma se metto come url una pagina php che mi crea il codice in xml non succede nulla... se invece uso un file di prova già scritto in xml quindi dioc ad ajax di interagire con il file xxxxx.xml funziona...
    Non posso crearlo con PHP e poi farlo leggere come tipo XML?

Permessi di invio