Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[JOOMLA! 1.5] Bottone form registrazione

Salve! Sono un novizio di Joomla! e ho il seguente problema: passando dal template di default ad un altro mi sparisce il bottone "Registrati" nella pagina di registrazione. Se analizzo il codice sorgente facendo un "visualizza codice" vedo però che il bottone c'è:

codice:
    <button class="button validate" type="submit">Registrati</button>
    ...però poi nella pagina non compare! Secondo voi come posso fare? Secondo me devo intervenire su qualcosa inerente il template, perchè come dicevo se ritorno al template originale il bottone c'è e si vede, però non so dove mettere le mani...

Grazie
    F
    Il mondo è diviso in 10 gruppi di persone... chi capisce il binario e chi no!

http://www.pratesi.net

Re: [JOOMLA! 1.5] Bottone form registrazione

Originariamente inviato da Felixfree
    codice:
    <button class="button validate" type="submit">Registrati</button>
    ...però poi nella pagina non compare! Secondo voi come posso fare? Secondo me devo intervenire su qualcosa inerente il template, perchè come dicevo se ritorno al template originale il bottone c'è e si vede, però non so dove mettere le mani...
    Installa questa estensione per Firefox, analizza l'elemento e verifica gli attributi di stile visibility: e display: associati.

Grazie zedr, in realtà ho già FireBug installato e avevo ipotizzato anche io ciò che anche tu giustamente mi hai detto. Lo stile associato a quel bottone è questo:

codice:
    input.button, .validate  {
    	color: #fefefe;
    	font-size: 11px;
    	cursor: pointer;
    	font-weight: 700;
    	border: none;
    	height:23px;
    	line-height:19px;
    	padding: 1px 4px 4px;
    	margin:6px 0 0 0;
    	background: transparent url(../images/but.png) repeat-x top left;
    }
    input.button:hover, .validate:hover  {
    }
    ...però non ci sono attributi di visibility: o display: dichiarati che possono oscurare il bottone e qui mi perdo di nuovo! Eppure non dovrebbe essere una cosa complicata da risolvere...

Non hai modo di renderci visibile, anche temporaneamente, il sito?

Purtroppo no perchè sto lavorando in localhost e non ho modo di trasferire tutto online, però c'è una buona notizia: se commento le due dichiarazioni CSS riportate al punto sopra il bottone appare!!! Grigio, bruttino... però adesso almeno c'è!

Detto ciò, secondo te, se gli do uno stile di mio gradimento e poi lo lascio in quel modo, questo può causare dei problemi futuri o da qualche altra parte? Scusa se la domanda può non essere molto intelligente, ma qualcosa di CSS capisco anche abbastanza bene, però non ho idea di come ragiona Joomla! e questo mi crea qualche apprensione...

Grazie ancora!
    F

Purtroppo no perchè sto lavorando in localhost e non ho modo di trasferire tutto online, però c'è una buona notizia: se commento le due dichiarazioni CSS riportate al punto sopra il bottone appare!!! Grigio, bruttino... però adesso almeno c'è!
    Tiro a indovinare: la colpa e' di
    codice:
    input.button, .validate  {
            ...
    	background: transparent url(../images/but.png) repeat-x top left;
    }
    perché non riesce a trovare la risorsa "but.png".

Detto ciò, secondo te, se gli do uno stile di mio gradimento e poi lo lascio in quel modo, questo può causare dei problemi futuri o da qualche altra parte?
    A meno che non vi sia qualche javascript che manipoli quell'attributo, no.

Bravissimo... infatti l'immagine c'è, ma non è una png, bensì una gif!!!

Comunque ho visto che riscrivendo la dichiarazione a mio piacimento tutto va bene e a logica, come mi confermi anche tu, questo non dovrebbe creare alcun danno!

Ti ringrazio davvero per il rapido e validissimo supporto, mi sei stato davvero di grande aiuto!

Saluti
    F

Permessi di invio