Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di mariana

Sitemap dinamica in asp

Ciao a tutti

volevo chiedervi un consiglio per generare sitemap in automatico in linguaggio asp.
    Premetto che non utilizzo cms, ma programmo personalmente il codice.
    Le pagine dei siti realizzati sono dinamiche in quanto l'utente può modificare, aggiungere e cancellare in qualunque momento i contenuti di una pagina...
    Esempio pratico:
    Agenzia immobiliare-> genera ogni giorno nuove schede per ogni casa e magari ne cancella una perchè la casa è stata venduta. Quindi si aggiunge un link e se ne cancella un altro.

A questo punto nasce l'esigenza di aggiornare la sitemap inserendomi il nuovo link e cancellandomi quello che non esiste più. Sto cercando un software, possibilmente non da installare su server, che mi faccia tutto questo compreso l'upload della nuova sitemap tramite ftp.

E' possibile?
    Grazie!

Ciao,

io uso su tutti i miei siti una sitemap dinamica in asp, e ti dico io come la faccio, così poi vedi se può interessarti il sistema... Penso che tu abbia tutto in un database. Quindi, devi semplicemente creare un file con estensione .asp, che con il codice VBscript estragga i dati dal database, e crei un output in XML....e poi semplicemente comunichi il tuo indirizzo .asp. Google e gli altri, ogni volta che accedono al file, vedono un testo XML formattato come vogliono loro...e tu non devi di sicuro fare l'invio FTP in automatico...
    Devi quindi solo crearti dinamicamente i nodi XML che vuoi inserire nella sitemap, e all'interno mettere le URL che vuoi...

Permessi di invio