Salve ragazzi ho un problema come al solito....
Ho realizzato uno script devo verificare le partenze dei traghetti da isola d'ischia verso terraferma attraverso il quale recupero un oraio e uno luogo porto di partenza.....poi attraverso una query recupero tutte le partenze che avvengono in un determinato lasso di tempo il mio problema è quando passo dei valori che non possono essere passati ad esempio partenza da forio arrivo a pozzuoli, cosa che nella realtà non esiste.....ovviamente lo script che ho creato non mi restituisce nessun valore io voglio che mi restituisce nessun collegamento presente.
Vi posto i mei script
codice:
<form action="collegamenti.php" name="orario" method="GET"> <label for="fullname">Inserisci l'ora di partenza </label> <input type="text" name="partenza" value="" size="2"> <input type="text" name="minuti" value="" size="2"> <fieldset> <legend>Porto di Partenza</legend> <div> <label for="fullname">Ischia </label> <input type="radio" name="porto" value="Ischia" class="txt"/> </div> <div> <label for="fullname">Casamicciola Terme </label> <input type="radio" name="porto" value="Casamicciola" class="txt"/> </div> <div> <label for="fullname">Forio </label> <input type="radio" name="porto" value="forio" class="txt"/> </div> <div> <label for="fullname">Beverllo </label> <input type="radio" name="porto" value="beverello" class="txt" checked/> </div> <div> <label for="fullname">Porta di Massa </label> <input type="radio" name="porto" value="massa" class="txt"/> </div> <div> <label for="fullname">Mergellina</label> <input type="radio" name="porto" value="mergellina" class="txt" />
</div> <div> <label for="fullname">Pozzuoli </label> <input type="radio" name="porto" value="pozzuoli" class="txt"/>
</div> </fieldset> <fieldset> <legend>Porto di Arrivo</legend> <label for="fullname">Ischia </label> <input type="radio" name="arrivo" value="Ischia" checked/>
<label for="fullname">Casamicciola Terme </label> <input type="radio" name="arrivo" value="Casamicciola"/>
<label for="fullname">Forio </label> <input type="radio" name="arrivo" value="forio"/>
<label for="fullname">Beverello </label> <input type="radio" name="arrivo" value="beverello" />
<label for="fullname">Porta di Massa </label> <input type="radio" name="arrivo" value="massa"/>
<label for="fullname">Mergellina </label> <input type="radio" name="arrivo" value="mergellina"/>
<label for="fullname">Pozzuoli</label> <input type="radio" name="arrivo" value="pozzuoli"/>
</fieldset> <input type="submit" name="submit" value="invia" class="bnt"> <input type="reset" value="cancella" class="bnt"> </form>
codice:
<?php include ('config.php'); include ('condb.php'); $hh=$_GET['partenza']; $min=$_GET['minuti']; $por=$_GET['porto']; $porto_di_arrivo=$_GET['arrivo']; $sec=00; /*if($por==$porto_di_arrivo || $por="forio" && $porto_di_arrivo="casamicciola" || $por="forio" && $porto_di_arrivo="ischia" || $por="casamicciola" && $por_di_arrivo="forio" || $por="casamicciola"&& $porto_di_arrivo="Ischia" || $por="Ischia" && $porto_di_arrivo="casamicciola" || $por="Ischia" && $porto_di_partenza="forio" || $por="forio" && $porto_di_partenza="pozzuoli" ||$por="pozzuoli" && $porto_di_arrivo="forio" ||$por="pozzuoli" && $porto_di_arrivo="mergellina" || $por="pozzuoli" && $porto_di_arrivo="beverello" || $por="pozzuoli" && $porto_di_arrivo="Porta di Massa" || $por="mergellina" && $porto_di_arrivo="pozzuoli" || $por="mergellina" && $porto_di_arrivo="beverello" || $por="mergellina" && $porto_di_arrivo="Porta di Massa" || $por="beverello" && $porto_di_arrivo="Porta di Massa" || $por="beverello" && $porto_di_arrivo="pozzuoli" || $por="Porta di Massa" && $porto_di_arrivo="Beverello" || $por="Porta di Massa" && $porto_di_arrivo="mergellina"|| $por="Porta di Massa" && $porto_di_arrivo="Pozzuoli"|| $por="Porta di Massa" && $porto_di_arrivo="Forio") { echo "ATTENZIONE IMPOSSIBILE EFFETTUARE UNA RICERCA ERRORI SUL INSERIMENTO DEI DATI, CAMBIARE IL PORTO DI PARTENZA O DESTINAZIONE!!!"; }*/ if(isset($hh)&& isset($min) && isset($por)) { if(($hh >0 && $hh<25) && ($min >=00 && $min<60)) { $orario=(trim($hh).":".trim($min-1).":".trim($sec)); $fine=($hh+2); //echo "$fine"; $orario_fine=(trim($fine).":".trim($min).":".trim($sec)); $sql = "Select *\n" . "From collegamenti_marittimi,collegamenti_marittimi_porti, porti\n" . " where collegamenti_marittimi.id_collegamento=collegamenti_marittimi_porti.id_collegamento\n" . " And porti.id=collegamenti_marittimi_porti.id_porto \n" . " And collegamenti_marittimi.orario_di_partenza>\"$orario\" And collegamenti_marittimi.orario_di_partenza <\"$orario_fine\" And porti.nome_porto=\"$por\" And collegamenti_marittimi.destinazione=\"$porto_di_arrivo\"Order By orario_di_partenza"; $ris=mysql_query($sql,$mysql); if (!$ris) { echo "DB ERRORE, QUERY NON CONNESSA AL DATABASE\N"; echo 'MYSQL Error:'.mysql_error(); exit; } while ($row=mysql_fetch_assoc($ris)) { $prova=$row['orario_di_partenza']; echo $row['orario_di_partenza']; echo $row['tipologia']; echo $row['compagnia']; ?>
<?php } } elseif ($hh==NULL && $min==NULL) { echo "Attenzione non hai inserito le ore e i minuti"; } elseif ($hh==NULL) { echo "Mancano le ore"; } elseif($min==NULL) { echo "Mancano i minuti"; } else { echo "Attenzione l'orario non esite"; } } ?>
Spero che mi possiate aiutare grazie