Ciao a tutti!
Qualcuno a qualche consiglio da darmi su un'editor di testo per java utilizzabile su windows 7?
Grazie mille
Ciao a tutti!
Qualcuno a qualche consiglio da darmi su un'editor di testo per java utilizzabile su windows 7?
Grazie mille
ce ne sono una marea, di gratuiti e non
UltraEdit32, Notepad++, SciTE sono quelli che spesso uso (e con cui mi trovo bene)
C'è anche TextPad... Ma, per la mia esperienza personale, ti consiglio di usare un IDE come Eclipse oppure NetBeans. C'è anche JBuilder che offre un sacco di plugin interessanti, anche se è a pagamento...
per quanto riguarda l'IDE dipende, se sta imparando java è meglio saltarlo (almeno all'inizio): le varie features sono comprensibili (e sfruttabili) quando si ha chiaro come funziona java. Andrebbe a finire che non sei in grado di compilare ed eseguire senza l'IDE ed è una cosa impensabile visto che tutto è possibile farlo in modo indipendente dall'IDE.
Qualcuno di voi sa se è possibile avere l'identazione automatica in notepad++ oppure ogni volta che vado a capo mi devo ricordare quante volte premere tab.
Grazie della cortese att.ne.
Ciao
un uomo senza panza e come un cielo senza stelle ...mio tris ...
Notepad++ ha l'indentazione automatica di default, comunque per attivarla vai su
Configurazione > Preferenze
e sulla scheda Varie metti la spunta su Indentazione automatica![]()