Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1

    [AGIACO, ASTRO] Problema con il canone Rai...

    Ho un problema con il canone rai...
    All’inizio dell’anno mi arriva la lettera e il bollettino per il pagamento del canone rai...mi chiede di pagare il canone dell’anno 2009 e la prima rata di quello 2010 sul conto corrente 9100 e successivamente entro giugno 2010 la seconda rata del 2010 senza specificare altro. Quindi io a Giugno 2010 verso la seconda rata sempre su C/C 9100.
    E’ da luglio che quelli della Rai mi tartassano affermando che io non ho pagato la seconda rata...mediante fax, raccomandate e chiamate al call center io invece gli mostro che ho pagato tutto e di sentirmi in regola, loro mi rispondono che però il pagamento della seconda rata è stato fatto su un c/c sbagliato in quanto il 9100 è solo per l’apertura di nuovi contratti mentre per i rinnovi e rate c’è un altro conto corrente e mi suggeriscono di scrivere una lettera (raccomandata con ricevuta di ritorno) con cui spiego il tutto e allego tutta la documentazione necessaria. Questa raccomandata l’ho inviata a Roma, a Torino, a Milano in instanti diversi in seguito a diverse minacce da parte loro. Ieri mi è arrivata la quarta minaccia con cui mi intimavano di pagare o altrimenti si sarebbero attivati per un fermo amministrativo del veicolo o trattenimento del quinto dello stipendio.
    Che cosa devo fare ancora? Come comportarmi? Stavo pensando di pagare e poi magari fare ricorso al giudice di pace. Cosa mi consigliate?

  2. #2
    Scusa, tu hai mandato una raccomandata come ti hanno indicato loro, giusto?
    E allora di cosa si lamentano?
    A cosa serviva quella raccomandata? Ad avvertire loro o quelli del conto 9100?


    Ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  3. #3
    Originariamente inviato da debug
    Scusa, tu hai mandato una raccomandata come ti hanno indicato loro, giusto?
    E allora di cosa si lamentano?
    A cosa serviva quella raccomandata? Ad avvertire loro o quelli del conto 9100?


    Ciao!
    La raccomandata serviva per avvertire loro ed era indirizzata all'ufficio riscossione...secondo me fanno orecchie da mercanti...e in più credo che gli uffici tra di loro non si parlano...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da aironeangelo77
    La raccomandata serviva per avvertire loro ed era indirizzata all'ufficio riscossione...secondo me fanno orecchie da mercanti...e in più credo che gli uffici tra di loro non si parlano...
    esatto
    non si parlano
    organizzazione ZERO
    manovalanza che non sa fare niente

    risultato?
    ecco!!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Poi si chiedono perchè la gente evade il fisco o non paga quanto dovuto.
    Se anche pagando si ottiene il risultato di subire una rottura di balle come questa con conseguente minaccia di fermo del veicolo...

  6. #6
    Originariamente inviato da aironeangelo77
    La raccomandata serviva per avvertire loro ed era indirizzata all'ufficio riscossione...secondo me fanno orecchie da mercanti...e in più credo che gli uffici tra di loro non si parlano...
    fanculizzali allora... mandagli una diffida di romporti più gli zebedei minacciandoli altrimenti di rivolgerti ad un avvocato/giudice.
    Intanto sentirei anche qualche associazione di tutela consumatori, tipo adusbef, aduc, ecc


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    Ci trattano come sudditi, non come cittadini.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Ci trattano come sudditi, non come cittadini.
    SUDDITOOOO
    paga o sarà la fine!!!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Originariamente inviato da fcaldera
    Poi si chiedono perchè la gente evade il fisco o non paga quanto dovuto.
    E lo Stato non si rende conto che danno procura... quanta gente è incaxxata. Mi è capitato, davvero, di dover rincorrere qualcuno in strada con la ricevuta fiscale in mano perchè assolutamente non la voleva...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.