Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    Un aiutino. Comprare in rete con postepay è sicuro?

    Ciao a tutti,
    mi sono fornito di una carta di credito postepay ricaricabile per fare occasionalmente qualche acquisto in rete e per fare qualche donazione all'open source. Tempo fa ebbi un ottimo aiuto su questo forum dall'ottimo agiaco.
    Però mi dite se con la carta di credito si paga prima di ricevere la merce? Per ogni tipo di acquisto c'è il diritto di recesso?
    Grazie mille.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

  2. #2

    Re: Un aiutino. Comprare in rete con postepay è sicuro?

    Originariamente inviato da giorgiogio48
    Ciao a tutti,
    mi sono fornito di una carta di credito postepay ricaricabile per fare occasionalmente qualche acquisto in rete e per fare qualche donazione all'open source. Tempo fa ebbi un ottimo aiuto su questo forum dall'ottimo agiaco.
    Però mi dite se con la carta di credito si paga prima di ricevere la merce? Per ogni tipo di acquisto c'è il diritto di recesso?
    Grazie mille.
    Ovvio che si paga prima, altrimenti sarebbe "pagamento alla consegna" quindi la CdC (ricaricabile o no) avrebbe poco senso.

    La facoltà di recesso viene solitamente indicata, se presente sul sito dove intendi acquistare la merce. (spesso nelle FAQ)
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  3. #3
    Piuttosto, stai attento ad usare la PostePay come Visa Electron quando effetti i pagamenti; diffida di chi ti chiede di essere pagato tramite ricarica PostePay, dato che non è un mezzo di pagamento riconosciuto e non ti dà nessuna garanzia.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

  4. #4
    Grazie a tutti.
    MItaly, io ho proprio la postepay Visa electron. Su PayPal è accettata. Ma non ho capito, cosa mi può succedere di preciso se pago con questa carta?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

  5. #5
    Originariamente inviato da giorgiogio48
    Grazie a tutti.
    MItaly, io ho proprio la postepay Visa electron. Su PayPal è accettata. Ma non ho capito, cosa mi può succedere di preciso se pago con questa carta?
    Grazie.
    Credo che MItaly, stia parlando di quando qualcuno ti chiede di versare i soldi (come pagamento) sulla sua visaelectron.

    L'utilizzo normale della carta non da nessun problema.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: Un aiutino. Comprare in rete con postepay è sicuro?

    Originariamente inviato da giorgiogio48
    dall'ottimo agiaco.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da giorgiogio48
    Grazie a tutti.
    MItaly, io ho proprio la postepay Visa electron. Su PayPal è accettata. Ma non ho capito, cosa mi può succedere di preciso se pago con questa carta?
    Grazie.
    Non fare mai ricariche attraverso il sito delle poste o direttamente in posta su di un altra postepay, usa sempre il circuito visa. Le ricariche postpay non sono rintracciabili e il beneficiario potrebbe affermare di non averla mai ricevuta o di non essere collegata al pagamento del bene.

    Il diritto di recesso, per gli acquisti a distanza, quindi anche quelli online, in Italia è obbligatorio .

  8. #8
    Ringrazio tutti per le risposte chiarificatrici. Scusate se vi chiedo una cosa: come faccio a sapere se il mio pagamento non va a caricare un'altra Visa postepay?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da giorgiogio48
    Ringrazio tutti per le risposte chiarificatrici. Scusate se vi chiedo una cosa: come faccio a sapere se il mio pagamento non va a caricare un'altra Visa postepay?
    Grazie.
    Puoi ricaricare la postepay solo se hai il numero di postepay del venditore e il suo nome e cognome. Tutto il resto non sono ricariche.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Meglio usare una carta di credito vera collegata al tuo c/c e un po' di attenzione
    sempre che non abbiano introdotto il chargeback anche sulla postepay
    Ti spio dalla finestra

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.