Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: compatibilità

Utente di HTML.it L'avatar di supermac

compatibilità

Ho un problema che non comprendo:
    un sito sviluppato non proprio benissimo, con struttura a tabelle e altre stupidate, che si è sempre visto benissimo in IE7 e con FF, con la IE8 perde tutta l'impaginazione e si disintegra sullo schermo!
    Abilitando il pulsantino di "visualizzazione compatibilità" di IE8 il sito torna bello e pacifico.
    Però mi chiedo: se IE8 abbraccia le specifiche del w3consortium in modo migliore rispetto ai suoi predecessori e se è vero che FF in questo senso è sempre stato più avanti rispetto a IE, PERCHE' con FF non ho mai avuto problemi a visualizzare quel sito (nè prima nè ora) e invece con IE ora vengono a galla tutti i bachi?
    W la Ferari effetrenavenave!
    il computer è un somaro veloce! (neanche tanto ndr)

Utente di HTML.it L'avatar di Prill
    Ciao supermac, indipendentemente da qualsiasi considerazione sull'uso delle tabelle, prima di parlare di bachi, sei certo che le tue tabelle siano costruite rigorosamente?

Sono certo che quelle pagine sono fatte male, i bachi erano riferiti alle mie pagine infatti

però resta il dilemma: perchè FF andava bene prima e va bene ora e invece IE andava bene prima e ora (che dicono sia migliorato) non va bene???

perchè FF andava bene prima e va bene ora e invece IE andava bene prima e ora (che dicono sia migliorato) non va bene???
    se le tabelle non son costruite bene, è un'ipotesi, proprio la maggiore aderenza agli standard da parte di un browser potrebbe portarlo ad evidenziare l'errore visualizzando male ciò che non è fatto bene e verso cui altri browser sono più tolleranti (Explorer, per quanto male se ne dica, con le tabelle in alcuni casi si attiene al codice più di quanto faccia Firefox)

questa è la cosa che non mi torna: FF ha sempre avuto fama di aderire agli standard meglio di tutti gli altri perciò mi stupisce che IE ora sia diventato così "suscettibile", più talebano di FF addirittura??

eppure in alcuni casi lo è, ho visto anche qui in alcune discussioni utenti che lamentavano un cattivo comportamento di ie, a fronte di una visualizzazione "corretta" di firefox, laddove invece explorer era fedele al codice (che conteneva errori) e Firefox reinterpretava

Permessi di invio