Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    lettera di richiamo non firmata

    In seguito ad una discussione con il mio superiore mi è stata fatta una lettera di richiamo per raccomandata a mano che io non ho voluto nè leggere nè firmare. Immagino sia per insubordinazione o una cosa del genere. Mi arriverà a casa per raccomandata postale? Che succede se non la ricevo? E in quanto alla risposta, come mi conviene procedere?

  2. #2
    conviene recarsi dal sindacato lettera alla mano, puoi contestarla se ci son scritte fregnacce, manca la data, la firma o robe così. mi pare sia entro 5 giorni dal ricevimento.

  3. #3
    Ma una volta che io rispondo tutto ciò cosa comporta? Spiego le mie ragioni e poi?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Se ti sei comportata male chiedi scusa, accetta la lettera e basta, rompere i coglioni per una data serve solo a farsi licenziare alla prima scusa buona.

    Se ritieni di esserti comportata in modo impeccabile allora prova a spiegare le tue ragioni e vedi se riuscite a chiarire... in passato ho fatto così ed è finita con una stretta di mano.

  5. #5
    Originariamente inviato da porcelain
    Ma una volta che io rispondo tutto ciò cosa comporta? Spiego le mie ragioni e poi?
    e poi dipende cosa è successo e cosa c'è scritto nella lettera.. se hai torto te la tieni e basta, se hai ragione se ne discute e sapendo che non sei "sola" in genere si ridimensionano anche un pochino per esperienza personale.
    Ah, alla terza lettera di richiamo hanno la giusta causa per licenziare, prima si attaccano.

  6. #6
    Diciamo che la mia reazione verbale esagitata è stata il risultato di continue pressioni perpetuate nel corso del tempo. Una sorta di mobbing per così dire, che ha colpito me e le mie colleghe in egual misura, ma che è sfociata oggi in un alterco alquanto infantile riguardo una porta che va tenuta chiusa...

  7. #7
    porcelain fai così, non ci andare dai sindacati, non farti spiegare fino a che punto le pressioni sono lecite e dove comincia il mobbing. Non farti dire se la lettera di richiamo è giusta e meritata oppure se è un'ulteriore pressione, fai come me, esaurisciti e comincia a drogarti

  8. #8

    Re: lettera di richiamo non firmata

    Originariamente inviato da porcelain
    In seguito ad una discussione con il mio superiore mi è stata fatta una lettera di richiamo per raccomandata a mano che io non ho voluto nè leggere nè firmare. Immagino sia per insubordinazione o una cosa del genere. Mi arriverà a casa per raccomandata postale? Che succede se non la ricevo? E in quanto alla risposta, come mi conviene procedere?
    Ritirala, firma, leggila e poi hai 5 giorni (ora 4) per rispondere.
    Ovviamente la risposta dovrà essere "politica" dove spieghi le tue ragioni per cui c'è scappato un alterco con un tuo superiore, stress da lavoro, ansia e paura di rimanere in arretrato..... vedi un po te ma fai in modo che la parola mobbing si possa o no furbescamente leggere (parla di pressione costante, di ansia e paura appunto, poi non saprei al momento...vediamo se qualcuno ti suggerisce qualcosa ), concludi con la gentile ma ferma richiesta che venga ritirata la loro lettera di richiamo appunto per le ragioni che andrai ad esporre, ribadisci la tua fedeltà e dedizione all'Azienda e consegnala a mano e fatti firmare ovviamente una ricevuta.
    L'Azienda ha poi tot tempo per risponderti.
    Se non son scemi dovrebbe risolversi in via bonaria con il ritiro dell'ammonizione.
    Attenzione, se ritieni a buon titolo di essere in ragione al 100% ti consiglio di non mollare, ma è una valutazione che appartiene solo a te ed è legata al rapporto che hai con loro, alla difficoltà di cambiare e trovare lavoro etc.

    In bocca al lupo.

  9. #9
    mi è stata mandata per raccomandata, ho 5 giorni dal ricevimento?

  10. #10
    Originariamente inviato da porcelain
    mi è stata mandata per raccomandata, ho 5 giorni dal ricevimento?
    dovrebbe essere così.
    cioè hai 5 gg da quando leggi la lettera.....
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.