Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Canone rai e lotta all'evasione

    http://www.polisblog.it/post/9084/pa...ente-elettrica

    «A tutti i titolari di un contratto di fornitura di elettricità, siano essi famiglie o pubblici esercizi o professionisti, verrà chiesto di pagare il canone, perché, ragionevolmente, se uno ha l’elettricità ha anche l’apparecchio tv. Chi non ha la televisione dovrà dimostrarlo e solo in quel caso non pagherà»
    Visto che il canone non si paga solo se hai l'apparecchio tv ma vale anche qualunque cosa possa ricevere un segnale (dicono "apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle radioaudizioni", quindi anche un telefonino), visto che ormai la stragrande maggioranza della gente e delle aziende ha almeno un apparecchio di questo tipo in casa, mi sembra una gran figata di proposta.

    In quanto tale, credo verrà bocciata dai più, ma l'importante è contrastare l'evasione, tantopiù che il canone in certe zone è evaso sistematicamente anche dall'80% di chi dovrebbe pagarlo, e che in Italia l'evasione media è del 40% contro una media UE dell'8...

    P.S. del personaggio che l'ha proposta frega meno di zero, quello che è interessante è la proposta in se.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Maledizione non avevo visto quel thread

    Questo è molto più 2.0 comunque

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    il mio specchio delle brame riesce a prendere canali criptati
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2009
    Messaggi
    89
    Ciao ragazzi.
    Io sono uno tra quelli che non paga il canone RAI, vivendo all'estero a Mentone al confine.
    Ringrazio la RAI per aver messo un ripetitore in frazione Grimaldi.

    Ciao

  6. #6
    Originariamente inviato da leg-pad
    Ciao ragazzi.
    Io sono uno tra quelli che non paga il canone RAI, vivendo all'estero a Mentone al confine.
    E ancora non si capisce perchè ti reputi un padano...


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,093
    io sono d'accordo. Gli italiani sono un popolo di furbi, meglio trattarli come tali.

  8. #8
    Originariamente inviato da leg-pad
    Ciao ragazzi.
    Io sono uno tra quelli che non paga il canone RAI, vivendo all'estero a Mentone al confine.
    Ringrazio la RAI per aver messo un ripetitore in frazione Grimaldi.

    Ciao
    [OT]
    La mia è solo curiosità: qual è la lingua ufficiale della fantomatica "padania"?
    [/OT]

  9. #9
    Originariamente inviato da kuarl
    io sono d'accordo. Gli italiani sono un popolo di furbi, meglio trattarli come tali.
    E poi quando credi di fare la cosa giusta e corretta, va a finire così: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1434200

    Come fai a non evadere su alcune cose se poi ti trattano così?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da aironeangelo77
    E poi quando credi di fare la cosa giusta e corretta, va a finire così: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1434200

    Come fai a non evadere su alcune cose se poi ti trattano così?
    Io farei una denuncia contro il responsabile che ha firmato quelle minacce nonostante tu abbia già sistemato tutto...

    Comunque non è che ripari una situazione sbagliata come quella che ti è capitata evadendo le tasse...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.