Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Help con una specie di calendario Java

Ciao a tutti vorrei sapere come creare in java una pagina di calendario suddivisa per ore nella quale sia possibile inserire delle note testuali (tipo appuntamenti) nelle varie ore.
    Vorrei sapere la logica con cui crearlo, tipo se devo usare applet, jframe o altro...
    le mie conoscenze di java purtroppo sono molto limitate per favore aiutatemi a capire da dove cominciare perchè sono disperata ..
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    La creazione (dal punto di vista grafico) non è molto semplice/immediata.

Bhe, se l'applicazione è desktop devi utilizzare JFrame.

Ora non so bene come vuoi questa sorta di calendario/agenda..ogni colonna cosa rappresenta quindi? un giorno? e le righe sono orari?

Utente di HTML.it
    intanto fissa tu come farai l'accesso a questa applicazione, se da web o lanciando un programmino.
    Con conoscenze di java limitate non cambia molto se pensi di fare una pagina jsp accessibile via web, una applet o un componente stand alone.
    Gli ultimi due casi oltretutto sono molto simili.

l'applicazione dovrebbe essere desktop e la paginetta è proprio come nell'immagine cioè una colonna tre righe e nelle righe si può scrivere del testo ( il testo non so bene come salvarlo così che ad ogni accesso successivo non venga perso .. pensavo a un piccolo db oppure a un file in cui salvare a ogni chiusura così che a ogni apertura basta leggere il file e "ricopiare" l'appuntamento..però non sono sicura)

Permessi di invio