Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: problema con mysql

problema con mysql

ciao a tutti, quando provo a configurare mysql il wizard non mi permette di cambiare la password di root e mi diche che può dipendere dal firewall o dalle impostazioni di una vecchia installazione.
    Visto che il firewall è disativvato penso sia la seconda così provo a disinstallare, cancello la cartella mysql e reinstallo ma nulla:stesso problema.
    Provo a seguire varie guide per cambiare la password di root ma niente.
    Cosa posso fare secondo voi?

P.S. il metodo che ho seguito è consigliato sul sito di mysql e mi dice di usare questo comando mysqld-nt.exe --init-file=C:\\mysql-init.txt , dove mysq-init.txt è un file che in sostanza mi cambia la password ma purtroppo quando dò questo comando al prompt dei comandi, questo inizia la procedura ma non va più avanti.
    Dopo ore di tentativi non so più che fare.
    Che mi consigliate?

Dipende anche dalla versione di mysql. La 5.1 non usa piu' mysqld-nt.exe ma mysqld.exe.

Potrebbe esserci un precedente servizio mysql attivo che punta ad un my.ini non piu' esistente. Prova a rifare una installazione senza usare il wizard. Questo tool prevede una installazione pulita (mai messo mysql prima) e sinceramente non l'ho mai utilizzato. Il default prevede user=root senza password. La metterai dopo con un update avendo l'avvertenza di usare la funzione password() di mysql.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Infatti era proprio così, c'era una vecchia installazione di xampp (che quindi comprendeva anche mysql) ..... finalmente ho risolto!
    Ho solo un ultimo problema: ho installato mysql e mysql++ per riuscire ad interrogare un db tramite mysql con c++ usando come IDE visual studio 2008.
    ecco la guida:

1) Download mysql++-3.0.9.tar.gz (2.6 MB, 2009.02.04) (http://tangentsoft.net/mysql++/)
    2) Use 7-zip to extract twice on the tar.gz
    3) Rename folder to “MySQL++” and move this folder to C:\
    4) Open MySQL ++ folder and double click install.exe
    5) Check Segregate native C++ library builds from C++/CLI (CLR) builds and libraries by platform, then click Install Now.
    6) Download mysql-5.0.77 ZIP/Setup.EXE (must be winx86 not winx64) http://dev.mysql.com/downloads/mysql/5.0.html#win32, and choose install complete not typical.
    7) Download bakefile_0.2.5.exe from (http://www.bakefile.org) , and install it.
    a. Then open CMD, go to C:\ MySQL ++\
    b. Then types “rebake” and enter.
    8) Open Visual Studio 2008, Create new Win32 Console Application, then go to tool -> Options -> Projects and Solutions -> VC++ Directories
    a. Executable files, add “C:\ Program Files\MySQL\MySQL Server 5.0\bin”
    b. Include files, add “C:\ MySQL ++\include and D:\Program Files\MySQL\MySQL Server 5.0\include”
    c. Library files, add “C:\ MySQL ++\lib”
    9) Right click on Solution project and select Property -> Linker -> Input, and then add “mysqlpp_d.lib” in Additional Dependencies.
    10) Go to CMD C:\ MySQL ++\, enter “exrun resetdb –u root –p yourpassword”
    11) Then open mysql++.sln in C:\ MySQL ++\vc2008\ folder, and rebuild it
    12) Go to CMD C:\ MySQL ++\vc2008\debug and type “simple1 –u root –p yourpassword” then it will compiled and get output.

Sono riuscito a fare tutto solo l'ultimo passo non mi riesce.
    Infatti quando provo a lanciare simple1 mi dà il seguente errore "DB connection failed: Unknown database mysql_cpp_data"

Sapete dirmi come risolvere??

tutto risolto! nella guida gli ultimi tre passi vanno eseguiti nel seguente ordine 11,10,12 insomma bisogna prima compilare tutto eppoi lanciare resetdb e successivamente simple 1.
    Ciao a tutti

Permessi di invio