Ragazzi!
Devo ricreare questa tabella senza l'uso di css.
Solo puro e semplice html. Chi mi aiuta??
Grazie!
Ragazzi!
Devo ricreare questa tabella senza l'uso di css.
Solo puro e semplice html. Chi mi aiuta??
Grazie!
suvvia... leggi le guide di base![]()
codice:<table border="1" width="500" cellspacing="1" id="table1"> <tr> <td>a s d e f g </td> <td colspan="2">a s d e f g </td> <td>a s d e f g </td> </tr> <tr> <td>a s d e f g </td> <td colspan="2">a s d e f g </td> <td>a s d e f g </td> </tr> <tr> <td colspan="2">a s d e f g </td> <td colspan="2">a s d e f g </td> </tr> <tr> <td>a s d e f g </td> <td colspan="2">a s d e f g </td> <td>a s d e f g </td> </tr> <tr> <td>a s d e f g </td> <td colspan="2">a s d e f g </td> <td>a s d e f g </td> </tr> </table>
Le ho lette accidenti... E mi vergogno a dire che faccio siti web da un bel po di anni.. Ma le tabelle le ho abbandonate.![]()
![]()
oppure (guardando meglio l'immagine):
codice:<table border="1" width="500" cellspacing="1" id="table1"> <thead> <tr> <th>a s d e f g </th> <th colspan="2">a s d e f g </th> <th>a s d e f g </th> </tr> </thead> <tr> <td>a s d e f g </td> <td colspan="2">a s d e f g </td> <td>a s d e f g </td> </tr> <tr> <td colspan="2">a s d e f g </td> <td colspan="2">a s d e f g </td> </tr> <tr> <td>a s d e f g </td> <td colspan="2">a s d e f g </td> <td>a s d e f g </td> </tr> <tr> <td>a s d e f g </td> <td colspan="2">a s d e f g </td> <td>a s d e f g </td> </tr> </table>
"quello" cosa?
edit:
oppure ancora
codice:<table border="1"> <tr> <th>a s d f g</th> <th>a s d f g</th> </tr> <tr> <td>a s d f g</td> <td>a s d f g</td> </tr> </table>
Le due celle che si dividono tra le tre celle. 'Sforando' i margini.
a quest'ora del mattino il mio livello di intuizione non è molto elevato...Originariamente inviato da Kenshin988
Le due celle che si dividono tra le tre celle. 'Sforando' i margini.
usa frasi più comprensibili![]()
1) bisogna vedere se si tratta di una errore
2) non puoi osservare il sorgente?
3) ti serve "proprio così"?
Hai ragione, il mio italiano purtroppo non è dei migliori.
Allora, cerco di spiegarmi meglio.
Nel mio codice io ho 3 celle per quanto riguarda il thead e 3 righe del 'tbody'. Poi c'è quella riga in cui ci sono 2 celle (td) e usiamo il colspan impostandoli entrambi a 2.
Mentre per le restanti righe impostiamo alla cella centrale il colspan pari a 2.
Vorrei capire perché le due celle arrivano a metà o dentro alla colonna centrale.
Per me è un comportamento un po anomalo![]()
Sono stato più chiaro?![]()
nn sono sicuro di aver capito
se diciano "espanditi per due colonne" sarà il caso che lo faccia, no?Vorrei capire perché le due celle arrivano a metà o dentro alla colonna centrale.