Salve ragazzi,

mi occorrerebbe un vostro parere.

Sto realizzando una applicazione. tra le tante funzioni c'è questa funzione che non so come implementare.

Allora la mia applicazione lavora con i database (MySql). ed è in java ovviamente.

Ho una serie di elementi ad esempio 10. Quando l'utente lo desidera, deve poter avere a disposizione una tabella nxn che ha come intestazione delle colonne i 10 elementi caricati, e sull'intestazione delle righe i 10 elementi caricati.

Diventa praticamente una matrice quadrata diagonale alla fine.

Ora per ogni ingrediente io devo associare un numero che può andare da 0 a n-1.

questo per tutte le righe (Ovviamente nella stessa riga non ci possono essere numeri uguali).

Ora devo salvare questi dati, mi verrebbe in mente di creare una tabella del mio database composta dal codice dell'elemento e altro 10 campi.

Il tutto è stato già implementato, testato e funzionante.

Ora il problema è, se l'utente inserisci l'11 elemento, come faccio a memorizzare le informazioni nel database??? costruire la matrice diagonale non è un problema, ma il problema risiede nel fatto che gli elementi possono crescere in modo esponenziale e quindi avendo il database statico non so come posso gestire questa situazione.

Mi verrebbe in mente di creare una sorta di oggetto dinamico da caricare nel atabase ma non so proprio come e da dove partire.

Mi potete dare un aiuto???

grazie per le evenutali risposte